Krol: "Il Napoli non doveva lasciare il pallino del gioco al Real: nelle ripresa, un po' di disorganizzazione. Secondo posto? Si può!"

11.03.2017
08:00
Redazione

"Un peccato aver visto tristi i tifosi azzurri, ma loro hanno vinto, sono stati eccezionali", sono parole al miele quelle rilasciate da Ruud Krol a Il Mattino: "Non bisognava lasciare al Real la possibilita' di prendere il pallino in mano della partita. Finche' il ritmo e' stato alto, non c’e' stata partita. Errori in difesa? Si, ma non parlerei di errori. Forse c’e' stata un po’ di disorganizzazione. Albiol era li' perche' aspettava l’arrivo di Sergio Ramos: forse poteva fare qualcosa in piu' per evitare che staccasse con quella facilita'. I panni di una piccola squadra, il Napoli non li mette mai. PeroÌ sa soffrire. A Roma negli ultimi minuti ha vinto stringendo i denti. EÌ bello vincere anche cosiÌ".

In campionato puoÌ conquistare il secondo posto?

"La Roma eÌ stata dominata: per 85 minuti la difesa ha funzionato a meraviglia, nessun attaccante eÌ riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Reina. Giocare cosiÌ bene come ha fatto il Napoli con la Roma e il Real eÌ il segnale anche di una buona condizione mentale. Io con Sarri? Credo che sarebbe stato contento dei miei lanci: erano tutti contenti, soprattutto gli attaccanti quando venivano lanciati in porta".

Notizie Calcio Napoli