Krol: "Lozano adesso conosce il calcio italiano, può migliorare ancora! Sarebbe un dispiace vedere Milik lasciare Napoli"

09.07.2020
10:30
Redazione

Durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television è intervenuto Ruud Krol, ex difensore di Ajax e Napoli, il quale si è soffermato sulle vicende del campionato italiano e su tanti altri temi, ecco quanto emerso:

"Koulibaly è uno dei migliori in circolazione. Ha tante offerte e il Liverpool potrebbe raggiungere la giusta cifra, con il suo acquisto il club inglese andrebbe a rinforzarsi, personalmente apprezzo molto il centrale senegalese. Il Napoli andrebbe a perdere un grande difensore, ma sicuramente saprebbe come sostituirlo.

Non so se Milik sarebbe il titolare o solo un'alternativa alla Juventus. Ha altre caratteristiche e qualità rispetto a Dybala e Ronaldo, ma sicuramente potrebbe fare molto bene. Rappresenterebbe la possibilità di cambiare gioco e modulo per la Juventus. Sarebbe un dispiacere vederlo lasciare Napoli, visto che la presenza del centravanti polacco offre al Napoli un'alternativa di gioco differente.

Barcellona-Napoli? Attualmente il Barcellona è in difficoltà, soprattutto nella fase difensiva, sono curioso di vedere gli azulgrana nella gara di ritorno contro il Napoli, che sta crescendo, penso che gli azzurri non hanno nulla da perdere, attualmente infatti sono fuori dai quarti, devono giocare come contro la Juventus in Coppa Italia, compatti e ordinati, sfruttando le ripartenze. Ovviamente nell'arco di due-tre settimane può cambiare tutto.

Stengs e Boadu per il Napoli? Boadu lo preferisco come punta centrale. Stengs lo considero meglio come seconda punta più che come esterno. Ha buone qualità e sulla fascia sarebbe isolato. Sono entrambi buoni giocatori e prima della quarantena avevano dimostrato tutta la loro pericolosità, meritando entrambi la chiamata della nazionale.

La rivincita di Lozano? Ha segnato un bel gol contro il Genoa e adesso conosce bene il calcio italiano. Pensa e gioca veloce ma purtroppo il pallone non sempre arriva visto che ha bisogno della profondità. Ora si sta esprimendo bene ed è in gran forma, può ancora migliorare"

Notizie Calcio Napoli