Kulusevski: "Rigore contro il Napoli? Ho le mie paure, ma in quei momenti si migliora! Jorginho ottimo, mi piace giocare con quelli forti"

04.08.2020
12:40
Redazione

Dejan Kulusevski torna sulla partita vinta contro il Napoli

Ultime Serie A - Dejan Kulusevski, attaccante della Juventus in prestito al Parma, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport.

D’Aversa, suo allenatore a Parma, dice di lei: «Ragazzo competitivo, stesso dna della Juventus, mi ricorda Nedved per il mix di corsa e qualità». Si ritrova? 

«Io vado alla Juventus per aiutare la squadra. Sono consapevole che dovrò lavorare molto e avere anche un po’ di pazienza: all’inizio dovrò imparare tanto da compagni e staff. Sono pronto e farò di tutto per dimostrare che il club ha fatto bene a puntare su di me. Il paragone con Nedved mi lusinga. Oltre ad averlo conosciuto di persona, ho visto alcuni dvd su di lui: era davvero forte. Forse un po’ gli somiglio nella facilità di corsa abbinata alla tecnica. Ma io sono soltanto Dejan». 

Lei non è solo un pezzo di ghiaccio o un robocop come si dice. 

«Certo, ho le mie paure anche io: mi viene in mente, ad esempio, il rigore che ho tirato contro il Napoli. Ma è in quei momenti che si migliora»

Non ha mai nascosto una simpatia per il Chelsea, dove ha giocato a lungo il suo idolo Hazard (ora al Real Madrid) e dove è protagonista tuttora Jorginho: sarebbe stupito di ritrovarsi l’ex Napoli come compagno di squadra nella Juventus? 

«A me piace giocare con i più forti e lui è un ottimo giocatore. Ma non so cosa succederà perché non sono cose che mi riguardano»

Notizie Calcio Napoli