Kvaratskhelia, l'ex allenatore: "È il sosia di Insigne, sostituto perfetto! Napoli è magica e ti coccola, è l'ambiente ideale per Khvicha"

04.04.2022
18:10
Redazione

Parla l'ex allenatore dell'esterno sinistro georgiano Khvicha Kvaratskhelia, accostato al Napoli

Yuri Semin, ex allenatore di Khvicha Kvaratskhelia al Lokomotiv Mosca, presenta il calciatore georgiano - accostato al Napoli - ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Chi è Khvicha Kvaratskhelia

“Insigne? È il suo sosia calcistico. Dribblomane, tecnico, geniale. Da lui ti aspetti sempre qualcosa. Ricordo che dopo un paio di sedute un giocatore mi chiese di farlo giocare titolare. ‘Davvero ha solo 18 anni? Uno così dovrebbe stare in campo sempre’. Se il Napoli lo prende fa un bel colpo.

La fascia sinistra è il suo posto nel mondo. La prima volta che l’ho visto è stato tramite un video con la nazionale giovanile. Prende palla a centrocampo, salta 4 giocatori e segna a porta vuota. Ovviamente ho detto ‘Sì, è da prendere’.

Lui si accentra e calcia col destro, ha lo stesso marchio di Insigne. Sarebbe il sostituto perfetto. 4-2-3-1 o 4-3-3 non fa differenza. Basta dargli la fascia.

Gli consiglio di imparare subito l’italiano e adattarsi all’ambiente. Napoli è magica, ti coccola e ti porta in alto. L’ideale per calciatori estrosi come lui"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli