L'auspicio di Gautieri: "Roma-Napoli? Spero sia la partita di Insigne. Una sconfitta non penalizzerebbe del tutto le due squadre"

03.04.2015
06:30
Redazione

Da doppio ex di Napoli e Roma, nessuno meglio di Carmine Gautieri può presentarci la prossima grande sfida della 28^ giornata di Serie A tra azzurri e capitolini: "Parlando di situazione ambientale tutti ci auguriamo che sia una gara tranquilla, una manifestazione che renda onore allo sport. Le guerre non portano da nessuna parte, mi pare una cosa elementare. Tornando al campo si affrontano due squadre di grande livello e che per me stanno facendo un grandissimo campionato".

Una eventuale sconfitta taglierebbe fuori una delle due alla lotta per il secondo posto? "Non credo, una sconfitta in questo periodo qui ti può penalizzare è vero ma c'è ancora molto da giocare. Un pareggio allo stesso modo lascerebbe ambo le squadre in corsa".

Da allenatore, dove ti aspetti il cambio di passo da una parte e dall'altra? "La Roma ha un centrocampo che fa la differenza, senza dimenticare le invenzioni di un campione come Totti. La forza del Napoli invece è la trequarti, quindi occhio a Hamsik, Callejon e Mertens, sono loro quelli in grado di accendere la manovra. Mi auguro che sia la partita di Insigne, stava facendo benissimo ma è stato molto sfortunato con quell'infortunio".

Notizie Calcio Napoli