L'ex arbitro Bergonzi: "Il direttore di gara può sospendere la partita in caso di cori discriminatori, è scritto nel regolamento!"

20.11.2018
19:30
Redazione

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro “La sospensione della gara per i cori discriminatori

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro

“La sospensione della gara per i cori discriminatori c'è scritto nel regolamento, ma non viene applicato per cui parliamo di cose già regolamentate. Ci sono degli step da fare durante la partita: appena ascolti i cori devi segnalarlo al responsabile della procura e della sicurezza che farà fare allo speaker un annuncio nello stadio. Se i cori non finiscono, l'arbitro ha la facoltà di sospendere la partita in maniera temporanea e se continuano ad arrivare gli insulti, l'arbitro deve consultarsi col responsabile della sicurezza dello stadio e poi terminare la partita. Deve farlo perchè l'arbitro non può decidere senza tenere conto di ciò che potrebbe accadere.

La serie A è la categoria in cui ci sono meno problemi per ciò che concerne le regole, in tutte le altre categorie sono messi male”. 

Notizie Calcio Napoli