L'ex arbitro De Marco: "La mia previsione su Higuain, c'è un precedente pesante"

04.04.2016
16:10
Redazione

Andrea De Marco, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "L'arbitraggio di Irrati? Dal punto di vista disciplinare, concordo con lui. Ma dal punto di vista tecnico ci sono stati degli errori, tipo sul fuorigioco non fischiato che ha portato la prima ammonizione di Higuain e sul fallo di Danilo sull'argentino non fischiato. Per quanto riguarda il secondo rigore, dalla moviola si vede come l'avversario si lascia un po' andare ma era davvero difficile capire. Il problema è che non c'è uniformità, considerando l'ammonizione data ieri a Ghoulam e quella non data ad Alex Sandro nel derby". 

Tornando su Higuain: "Il rapporto di gara deve essere fatto a fine gara, non c'è possibilità di rivedere le immagini. Quindi il referto sarà fatto solo in base alle sensazioni che l'arbitro ha avuto sul terreno di gioco. Ma ora viene alla mente il precedente di Borja Valero, che prese cinque giornate di squalifiche per molto di meno rispetto a quanto visto ieri. Bisogna dire però che l'argentino ha posato le mani sul petto del direttore di gara senza violenza o aggressione fisica".

La sua previsione: "Di sicuro ci sarà una giornata per la doppia ammonizione, poi rischia anche tre giornate di squalifica per questa situazione. Tre complessive, quindi". 

Notizie Calcio Napoli