L'ex collaboratore tecnico di Ancelotti: "Modulo adattato, serve tempo per assimilare i nuovi meccanismi"

15.01.2019
18:20
Redazione

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex collaboratore tecnico

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex collaboratore tecnico di Ancelotti: “Mi preoccuperei se Ancelotti dicesse che i suoi calciatori sono al 100% e sono certo, e anche lui non ne ho dubbi, che il Napoli può fare meglio dal punto di vista individuale e collettivo. Il modulo dell'allenatore credo sia un po' adattato, ma Ancelotti prova a dare equilibrio alla squadra e immagino sia alla ricerca di un equilibrio perchè il Napoli viene da un certo modulo e atteggiamento e ci vuole del tempo per assimilare i nuovi meccanismi.

Il Napoli ha avuto dei momenti di grande espressione calcistica, ma non ha ancora dato continuità a questo modo di giocare per cui è una squadra migliorabile. Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro e lo sta facendo in prospettiva, ma non facciamo paragoni di punti con le annate passate perchè ogni stagione è a sé”.

Notizie Calcio Napoli