L'ex ds della Samp, Sensibile: "Icardi? Vi racconto come è esploso, segnò proprio in Campania all'esordio in B! Può diventare idolo a Napoli"

26.07.2016
22:50
Redazione

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Pasquale Sensibile, ex ds della Sampdoria. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Icardi? Nella stagione della Serie B 'Maurito' giocava in Primavera alla Samp, fu una stagione carica di problemi anche con il cambio di allenatore che io mi accorgevo di lui perchè segnava ogni domenica ma non avevo tantissima attenzione sul settore giovanile. Dopo gennaio fu chiamato qualche volta in prima squadra, poi a Castellammare all'esordio in B del ragazzo, Beppe Iachini lo gettò nella mischia avendo varie defezioni in attacco e Icardi segnò il gol vittoria, restando poi fermo in prima squadra e l'anno dopo scegliemmo di tenerlo con noi in prima squadra in Serie A: c'erano su di lui 19 squadre su 22 di Serie B che ovviamente lo volevano in prestito. Esplose definitivamente nel derby di Genova, entrando in pianta stabile tra i titolari. Icardi al Napoli? Ha la forza e la 'strafottenza' di poter assumere questo ruolo in azzurro: può diventare un idolo a Napoli, De Laurentiis e Giuntoli sapranno destreggiarsi bene sul mercato e Mauro credo possa essere l'uomo giusto. Higuain? Con tanti soldi ti rinforzano, non ti indeboliscono: sicuramente la Juve sarà strafavorita in campionato, ma Roma e Napoli hanno dirigenze talmente capaci e brave da poter utilizzare i soldi del Pipita e di Pjanic per rendere avvincente il campionato".

Notizie Calcio Napoli