L'ex Juve Birindelli: "Stasera vincerà la Juve, ma non si decide lo scudetto! Ancelotti e Allegri stupiranno con mosse a sorpresa"

29.09.2018
13:45
Redazione

Alessandro Birindelli, leader silenzioso di quella Juventus fra gli anni Novanta e Duemila, ha parlato all’edizione torinese del Corriere con un’intervista

Alessandro Birindelli, leader silenzioso di quella Juventus fra gli anni Novanta e Duemila, ha parlato all’edizione torinese del Corriere con un’intervista nel giorno di Juventus-Napoli. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni evidenziate da Calcio Napoli 24:

“Quell’odio nei confronti di Ancelotti (coro umiliante, all’epoca per il tecnico: “Un maiale non può allenare”, ndr) è rimasto uno dei più grandi misteri della mia carriera. Io sinceramente non ricordo nemmeno un atteggiamento fuori posto di Ancelotti da calciatore, sia ai tempi della Roma che del Milan. In questa circostanza bisogna ammettere che i tifosi della Juve furono semplicemente prevenuti, come d’altronde fecero anche con Allegri al momento del suo arrivo. La differenza fu nei risultati, questa Juve vinse subito mentre noi con Ancelotti perdemmo due scudetti per un punto.

Ripeto, per noi era inspiegabile l’accanimento verso Ancelotti. Parliamo di un grande allenatore, che successivamente ha dimostrato di essere anche vincente come nessun altro. Ma anche di una grande persona che era riuscita a conquistarci subito.

“Sarà una gran bella partita, non ho dubbi. Anche perchè sia Allegri che Ancelotti sapranno stupire con qualche mossa a sorpresa, proprio in un’occasione dove le formazioni sembrano scritte sono sicuro che sapranno giocarsi qualcosa di particolare per spiazzare l’avversario.

Non saranno questi tre punti a decidere lo scudetto, ma se mi viene chiesto un pronostico dico che stasera vincerà la Juve. Favoriti in Champions? Sì, mi sembra davvero l’anno giusto”.

Notizie Calcio Napoli