L'ex legale di Maradona: "In Europa 40 marchi sono autorizzati"

11.11.2023
16:45
Redazione

Ultime news calcio - L'ex legale di Maradona svela: "In Europa 40 marchi sono autorizzati"

Ultime notizie calcioNei giorni scorsi il tribunale dell'Unione Europea ha emesso un comunicato per confermare il rifiuto di Euipo (l'ufficio della proprietà intellettuale) di trasferire il marchio Maradona a Sattvica, la società argentina che era presieduta dall'avvocato Matias Morale, legale e manager di Diego negli ultimi anni, e adesso è guidata dalle sorelle del Campione morto il 25 novembre di tre anni fa. Dall'Argentina l'avvocato Marcelo D'Alessandro, legale di Morla, ha fatto una precisazione sulla controversia che coinvolge anche i 5 figli eredi di Diego:

«Nel 2001 Maradona chiese a Euipo la registrazione del marchio per tre categorie commerciali, successivamente nel 2015 l'avvocato Morla presentò domanda per altri quaranta. I quaranta controllati da Sattvica continuano ad essere commercializzati in Europa. Non è stata accettata la richiesta per i tre del 2001 ma faremo appello».

Intanto, sul mercato italiano si prepara il lancio di una linea di abbigliamento firmata "D10S" - marchio commercializzato dall'imprenditore napoletano Stefano Ceci - ad edizione limitata. La presentazione è fissata a Napoli venerdì 17 presso un atelier di via Morelli.

Bandiera Maradona a Napoli
Notizie Calcio Napoli