"La Roma paga il gioco monocorde, ha perso convinzione. Il Napoli ha un vantaggio"

25.02.2015
17:50
Redazione

A Radio Crc è intervenuto Ottavio Bianchi, allenatore. Ecco quanto ha dichiarato: "Napoli-Trabzonspor? Il pericolo sul risultato non esiste, ma un calo di tensione è sempre dietro l’angolo. Il Napoli da sempre vince e convince, ma poi offre pessime prestazioni contro squadre abbordabili e questo perché parliamo di una formazione non abituata a vincere.

Le italiane non sono più tra le big e basta vedere gli ultimi campionati del Mondo per accorgerci che nella storia italiana mai eravamo stati buttati fuori al primo turno con squadre così scarse. Il nostro campionato è in caduta libera ed è per questo che i calciatori importanti non arrivano più in serie A. La verità è che il nostro calcio non è più appetibile e questo è lo specchio del mondo in cui viviamo ed in Italia si vive male.

Duello Napoli-Roma? Sono partite entrambe per vincere lo scudetto, o almeno queste sono state le dichiarazioni di inizio stagione. La Roma vive un periodo problematico, ha perso l’auto convincimento e molto probabilmente sta pagando il gioco monocorde perché una grande squadra non può permettersi di giocare con un solo modulo. Il Napoli invece è in un momento particolare e pensavo potesse competere con la Juventus e invece ha bucato qualche gomma. Detto questo, una squadra in rimonta ha sempre qualche vantaggio su quella che arranca”.

Notizie Calcio Napoli