Lantella: "Il Napoli non crede in Natan. Se arriva Manna significa che in panchina ci sarà..."

08.04.2024
21:50
Redazione

Nuovo allenatore Napoli: Manna è un indizio?

Calciomercato Napoli - “Il primo tempo di Monza, inguardabile, rispecchia il cammino degli azzurri in questa stagione. Nel secondo tempo è stato decisivo l’ingresso di Politano. Non è però il caso di esaltarsi, quale Napoli sarà in queste ultime sette finali non possiamo saperlo, però almeno nel secondo tempo di Monza abbiamo di nuovo visto una squadra che si è divertita giocando, e questo ha inciso sul rendimento di tutti. Di certo – ha detto la responsabile dei servizi sportivi di OttoChannel Sonia Lantella nel corso de “La Domenica Azzurra” - ora ci sono 7 partite da non sbagliare per tentare di qualificarsi ad una competizione europea. Sulla tenuta difensiva incerta dico che Juan Jesus, Ostigard e Natan si equivalgono, concordo che a quel punto bisogna puntare sulla gioventù, ovvero si potrebbe provare a valorizzare un giovane nel quale credi. Ma la domanda che mi pongo è una sola: il Napoli crede in Natan? Secondo me no, penso proprio che alla fine di questa stagione andranno via diversi degli attuali difensori.

E’ questo il risultato di un mercato scellerato. Il tweet di De Laurentiis? Credo che abbia voluto esprimere ottimismo, anche se non ci resta che piangere. La classifica invece e purtroppo rispecchia il rendimento del Napoli di quest’anno. E’ una squadra che ha demeritato in tantissime partite. Non è stato un Napoli sfortunato, anche se qualche decisione arbitrale contraria l’ha avuta, ma sicuramente le direzioni arbitrali opinabili non hanno causato questa involuzione orribile del Napoli dello scudetto. De Laurentiis con quel post ha cercato un’ancora di salvezza, cerca un briciolo di ottimismo.

Per me il presidente farebbe bene a non parlare più. Lui non deve più parlare, ma deve programmare la prossima stagione. La scelta di Manna non mi convince: per carità, esistono le scommesse, e Giuntoli è stata per esempio una scommessa vinta ma veniva da un'esperienza importante col Carpi. In questo caso non sarebbe una scommessa ma un’incertezza in un momento in cui il Napoli ha bisogno di punti saldi. Dovesse arrivare Manna a questo punto l'unico allenatore possibile sarebbe Conte perché ci metterebbe lui l'esperienza, sarebbe lui la garanzia e indicherebbe lui i calciatori da prendere, ma poi bisogna sempre trattarli. Diversamente a me sta piacendo il lavoro di Palladino”

Notizie Calcio Napoli