Lazio, Lotito: "Corsa scudetto? Non solo Juve e Napoli, prevedo delle sorprese"

26.09.2016
15:10
Redazione

Intervistato ai microfoni di Radio Onda Libera, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato il momento positivo dei biancocelesti: “Il campionato è ancora molto lungo e, al momento, la classifica conta davvero poco. Abbiamo sofferto più del dovuto con l’Empoli, certo, ma ho notato un equilibrio tattico solido, un aspetto che credo ci stia premiando”.

Sul lavoro di Inzaghi: “Mi colpisce molto la sua capacità di dialogo con i giocatori, fermo restando che comunque un allenatore debba sempre assumersi le responsabilità delle scelte da fare in relazione all’organico a disposizione. Finora ha dato spazio praticamente a tutti, segno che è in grado di gestire al meglio le risorse umane a disposizione”. 

Sulla lotta-scudetto: “Credo che ci possano essere delle sorprese. Certo, sulla carta sono Juventus e Napoli a lottare per la conquista dello scudetto, ma è anche vero che non sono mancati dei risultati sorprendenti in questa prima fase del campionato. In una squadra organizzata contano principalmente il collettivo e l’umiltà, ed è proprio puntando su questi due aspetti che le squadre meno dotate possono riuscire a mettere in difficoltà i club più importanti”. 

Notizie Calcio Napoli