
Lazio, Sarri: "Ammonizione Immobile un fallo normale! Supercoppa in Arabia? Prendi i soldi... e scappa"
Lazio-Lecce all’Olimpico è terminata con il punteggio di 1-0: queste le parole di Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, in conferenza stampa:
Come è andato questo esame? Anche il Lecce si è lamentato del campo…
“Oggi per noi era una partita veramente difficile dopo il derby, contro il Lecce che ci ha sempre messo in difficoltà. Loro hanno giocato più di noi per vie esterne, dove c’è più possibilità di giocare, mentre noi cerchiamo di giocare dentro. È un campo neanche da dilettanti, da amatore, è preoccupante per il calcio italiano. All’estero non ci guarda più nessuno. Non mettere soldi per un terreno non è comprensibile. Ma quando uno parla di calcio vero, sembra che si lamenta”.
D’Aversa si è lamentato per i gialli ai giocatori del Lecce. Per lui dovevano essere ammoniti solo Immobile e Zaccagni in quelle occasioni…
“La mano su Immobile l’ha messa il giocatore del Lecce, Ciro ha fatto un fallo di gioco normale. Mi sembra strano parlare di arbitraggio oggi”.
La Supercoppa in Arabia non altera il campionato?
“Istigazione a delinquere la tua, sai come la penso…sai che questo è tutto fuor che sport. Prendi soldi e scappa. Prendiamo tutto quello che si può prendere in maniera miope. Andiamo a elemosinare soldi in giro per il mondo. Con tutti i problemi che ci sono nei calendari, si fa una Supercoppa a quattro. Se il calcio moderno è in questo tipo di evoluzione, sono contento di essere vecchio”.