Le prime parole di Srna: "Sono onesto, sempre lavorato duramente. Mai assunto nulla consapevolmente!"
Darijo Srna è stato trovato positivo all'antidoping, questa la lettera con cui ha risposto alle accuse sl momento:
Il 18 settembre 2017, mi è stato notificato dalla National Anti-Doping Centro di Ucraina (NADCU) che una sostanza proibita è stata trovata in un mio campione, il 22 marzo 2017. In primo luogo e, soprattutto, ho vorrebbe mettere in chiaro che non ho mai consapevolmente o intenzionalmente preso alcuna sostanza proibita, né ho mai voltuo ingiustamente ottenere un vantaggio competitivo.
Sto studiando la possibile fonte della sostanza e sto collaborando pienamente con la NADCU a riguardo. Al fine di concentrarmi sulla mia difesa legale ed evitare distrazioni inutili per la squadra, ho preso la decisione di lasciare il campo fino a quando il procedimento giudiziario in corso non sarà risolto. Posso così concentrarmi interamente sulla difesa il mio nome e della mia reputazione.Nel corso di tutta la mia carriera ho sempre dimostrato di andare oltre le difficoltà a me stesso e agli altri. Questo ne è l'ennesimo esempio. Dimostrerò che tutto ciò che ho fatto nella mia vita e nella mia carriera finora è stato raggiunto solo attraverso il duro lavoro, l'integrità, la disciplina e l'onestà prima di tutto. Questi sono i principi con cui mi hanno cresciuto, dal mio defunto padre, e sono gli stessi principi con cui sto crescendo i miei figli oggi. A causa della riservatezza dei procedimenti giudiziari, non posso commentare ulteriormente.
Vorrei ringraziare prima di tutto la mia famiglia, il Club ed i nostri fedeli fan per il loro continuo sostegno in questa materia e non vediamo l'ora di essere di nuovo in campo il più presto possibile. Questa non è la fine della mia carriera, posso promettere che