
Lega Calcio, Casini e il Decreto Crescita: "La soglia di un milione anti democratica. Solo 5 club hanno contratti sopra il milione"
Lega Calcio, le parole di Casini sul Decreto Crescita
Questione Decreto Crescita, l'edizione odierna di TuttoSport riporta le ultime notizie in merito alle decisioni legislative:
"La soglia di un milione produce un effetto antidemocratico, fornendo un vantaggio solamente a chi ha più risorse – dice il presidente Lorenzo Casini all'Ansa – sarà un invito a spendere di più. Oggi ci sono appena cinque squadre con contratti sopra il milione. Non capisco perché le cifre fornite, ben comprese dal governo, siano state poi ignorate. E l'argomento per cui, con la soglia a un milione, si limita l'applicazione del bonus ai fuoriclasse è molto debole: l'unico effetto certo è che si favoriscono solo alcune squadre, a dànno della competitività dell'intero campionato".
Non c’è nessun punto di contatto tra i due approcci. Figc e Aic lavorano per aumentare le alternative per la Nazionale. La maggioranza della Serie A mette in primo piano il discorso economico. In controluce anche lo scontro politico. Nei giorni precedenti al voto, Casini e Claudio Lotito avevano fatto visita a Valentina Vezzali , sottosegretaria allo Sport, per chiedere un tetto più basso. Infatti l’ex campionessa di scherma aveva proposto un limite a 500mila euro. Troppo basso per non svuotare di senso l’emendamento. Così la mediazione è stata trovata a un milione.