Legrottaglie: "Il Napoli deve credere in se stesso, è l'unico modo per battere la Juventus"
In diretta a Radio CRC è intervenuto Nicola Legrottaglie, ex difensore bianconero: "Cosa vuol dire stile Juventus e mentalità vincente?
In diretta a Radio CRC è intervenuto Nicola Legrottaglie, ex difensore bianconero: "Cosa vuol dire stile Juventus e mentalità vincente? È una cultura perché comunque sei abituato. Tutto ciò che diventa abitudine diventa cultura. Per cambiare un’abitudine ci vuole del tempo. La Juventus è stata brava a mantenere questa mentalità nel corso degli anni. È un’abitudine non a vincere, ma a pensare di poter vincere. L’idea è quella di portare ogni addetto a fare le cose sempre al massimo. Io credo che sia la mentalità giusta. Alla Juventus non accettano sconfitte? Io gioco per vincere, ma devo anche accettare la sconfitta . Per 7 anni quando c’ero io abbiamo anche imparato ad ingoiare. Juve antipatica alle altre squadre? Ovviamente la frase fatta è che chi vince sta sempre più antipatico. Magari loro si pongono in maniera diversa rispetto alle altre squadre, e questo può dar fastidio, ma è una società con grandi valori".
Su Juventus-Napoli: "Dipende cosa credono i giocatori con la fionda che hanno in mano. Se credono che di poter sconfiggere Golia potrebbero anche farcela. Il Napoli per vincere Golia deve credere nei propri valori e quindi nel 4-4-2 e che questo modulo possa portare frutti".