Libero, Biasin: "De Laurentiis evidentemente ritiene Ausilio un ca...aro: il ds dell'Inter dichiara incedibile Icard, il presidente invece..."

26.07.2016
01:10
Redazione

Ecco un estratto dell'editoriale per Tmw di Fabrizio Biasin, collega di Libero:

"Partiamo dall'Inter, mi pare il caso. Ci sono cose che so è molte altre che non so. Parto da quelle che so. So che l'Inter davvero ritiene Icardi incedibile. Domenica mi son permesso di fare le mie verifiche con chi all'Inter ci lavora. "Ma per 60 milioni lo vendete?". "Neanche per 70! Nell'estate in cui il Napoli perde Higuain e la Roma Pjanic, già non vendere significa accorciare le distanze". Mi è parsa una considerazione logica e legittima. So che in troppi considerano l'Inter un "porto di mare", la società dove basta bussare per ottenere quel che si vuole. Il Napoli perde Higuain? Ti rivolgi all'Inter che tanto svende tutto. E invece no, non funziona così.

So che Zhang non si è visto praticamente mai e nel suo primo mese da proprietario non ha comprato giocatori. Questa cosa in Italia dà diritto di pensare "ecco, un altro cialtrone". E invece chi ha avuto modo di parlare con lo stesso Zhang è stato abbastanza chiaro: "E' più facile che provi a prendere Hamsik o Insigne piuttosto che venda Icardi". So che De Laurentiis evidentemente ritiene Ausilio un cazzaro. Il ds nerazzurro: "E' incedibile a qualunque prezzo". Due ore dopo: "Il Napoli alza l'offerta: 45 milioni più bonus". Ma cos'è, il gioco dei Pacchi di Insinna?

Napoli dal canto suo non teme il "no" di Ausilio per Icardi, soprattutto non lo teme De Laurentiis. Il patron del Napoli è stato bravo nei giorni caldi dell'affare Higuain, ma doveva avere pronto un piano B. I tentativi per Icardi fanno intendere che, invece, Adl stia procedendo "a braccio". Il Pipita non c'è più? Si tenta con Maurito anche se ha un contratto fino al 2019, eventualmente si andrà altrove.

L'offerta la conosciamo: 45 milioni più bonus legati ai gol in campionato e in Champions, oltre al ruolo di protagonista alla moglie Wanda nel Cinepanettone che verrà. L'offerta è destinata a salire, ma difficilmente l'Inter cambierà idea: rinforzare una diretta rivale sarebbe puro masochismo.

E allora De Laurentiis pensa alle alternative: Bacca (decisamente più conveniente e non per forza "inadatto"), Milik (bravo ma ancora acerbo), Morata (inavvicinabile: il Real ha già rifiutato offerte da 65 milioni), pensa a come spendere i famosi 90 milioni per costruire una squadra perfino più competitiva rispetto a quella che ha chiuso il campionato al secondo posto. Si può fare? Sì, non è impresa impossibile, a patto che chi lavora alla costruzione della rosa eviti di mostrare pubblicamente il "bottino" con il giochino delle offerte al rialzo: sarebbe il modo migliore per complicare ogni trattativa (o ingolosire "i Koulibaly" di turno)".

Notizie Calcio Napoli