RILEGGI LIVE - Delneri: "Il 3-0 risultato giusto, ma i miei hanno sofferto e lottato sempre! Napoli candidata importante per lo scudetto"

16.12.2015
21:18
Claudio Russo

21.25 - Termina la conferenza stampa di Luigi Delneri.

21.23 - Scudetto al Napoli? "Per come sta giocando è una candidata importante, il gioco migliorerà sempre di più. Domenica il giudizio non è stato buono, ma ha creato tante palle gol e Sarri ha ragione a parlare di partita bellissima. Il Napoli ha delle sicurezze importanti ed è una delle due candidate al titolo con la Juventus. Il Verona se ha questo carattere potrebbe salvarsi, crediamo in ciò che facciamo"

21.22 - La squadra non era determinatissima? "Nel primo tempo mi sono arrabbiato, il Napoli vinceva tutti i tackle. Abbiamo giocato senza punte, le abbiamo lasciate tutte a casa perchè dobbiamo recuperare sia Toni che Pazzini: ogni tanto i miei hanno provato a creare velocità sulle fasce, mancavano punti di riferimento davanti. Credo sarebbe difficile anche per il Napoli se non ci fosse Higuain lì davanti"

21.21 - "Se avessimo avuto fortuna il primo tempo poteva finire 2-1 visto il legno colpito, ma il Napoli in Europa League ha dato cinque gol a tante squadre. Il Napoli ha delle individualità di grande livello"

21.19 - "Dobbiamo cercare di imparare anche ad offendere, speriamo di essere una squadra diversa al ritorno. Dobbiamo imparare a credere in ciò che facciamo, dobbiamo essere pronti a lottare per la salvezza. Per la sfida con il Sassuolo recupereremo diversi giocatori: Siligardi giocherà domenica, l'importante era non subire imbarcate. Maggio ha sofferto molto Wszolek, Fares anche ha fatto bene. Gli attaccanti del Napoli hanno grande qualità, ma sarà tutta esperienza per i miei perchè hanno capito che bisogna soffrire e lottare sempre"

21.18 - Troppo forte il Napoli? "Ha giocato una partita tranquilla, la differenza si è vista subito ed il 3-0 è un risultato giusto: non potevamo mettere in campo una formazione diversa, la priorità è il campionato ed avevamo giocatori da recuperare. I miei giovani usciranno con maggiore esperienza"

Gentili lettori di CalcioNapoli24, buonasera. Vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa post-partita dell'allenatore del Verona Luigi Delneri post Napoli-Verona di Coppa Italia.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli