VIDEO - Di Francesco in conferenza: "Il Napoli ha avuto paura di non portare a casa i tre punti! Higuain? Sarebbe una bella soddisfazione poterlo allenare"

16.01.2016
23:42
Redazione

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

23.43 - Termina la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

23.42 - Erede di Zeman ma con maggiore fase difensiva? "Segreti non ce ne sono, Zeman offensivamente mi ha insegnato molto da calciatore e cerco di trasmetterli ai miei. Ma il calcio è cambiato dai tempi di Zeman, si lavora come Sarri e lavoro molto sulla palla: prima con Zeman eravamo molto aggressivi e poco logici"

23.41 - Trotta ha risolto un derby? "Anche mio figlio... (ride, ndr)

23.40 - Pressing difensivo? "Impossibile mantenere quel ritmo per tutti i 90 minuti, avremmo abbassato un po' il baricentro ma poi ci siamo allungati ed il Napoli con le sue qualità di palleggio se l'è giocata"

23.39 - Defrel? "Ero stato obbligato a cambiare Missiroli, poi Floro Flores ha avuto dei problemi. Volevo mettere un altro attaccante in campo, magari avrei tolto la consapevolezza del modo di lavorare della squadra ma non è stato possibile per il ko di Floro Flores. Il terzo cambio è il più importante di tutti, è quello che cerchi di fare più verso il termine del match"

23.38 - Il Napoli fino al 93' ha giocato la partita a viso aperto... "E' una questione di mentalità, in questo momento il Napoli ha la benzina: potrà capitare un calo, ma credo che non ci si possa accontentare di vincere uno a zero. Il Napoli fa bene a cercare il terzo gol"

23.37 - Arrivare in Europa? "I miei sono molto giovani e talvolta possono pagare degli errori, il Sassuolo non ha investito su attaccanti da trenta milioni ma mi piace farli crescere. Poi mai dire mai..."

23.35 - Le squadre di vertice? "Questa settimana hanno parlato del Sassuolo come dell'ammazzagrandi, devo dire che il Napoli ha una idea di calcio adatta ai giocatori che ha: magari Sarri ci ha messo un pochino, ma il suo modo di lavorare sta facendo la differenza. Napoli e Juventus sono le favorite per lo scudetto"

23.34 - Io su una grande panchina? "Non vado dietro alle chiacchiere, per me di concreto adesso c'è solo il Sassuolo: sono felice di allenare questo gruppo, ho fatto i complimenti ai miei nonostante il ko. Anche il Napoli ha avuto paura di non portare a casa i tre punti"

23.33 - Il lavoro di Sarri? "Le potenzialità delle due squadre sono differenti, il 3-1 forse non ci poteva stare: siamo stati bravi a rimanere in panchina, abbiamo avuto l'occasione di pareggiare"

23.32 - Inizia Di Francesco: "Higuain per quarantuno minuti non si è visto, i miei difensori hanno lavorato bene ma alla prima occasione ci ha punito. Da tecnico sarebbe una bella soddisfazione poterlo allenare, sa giocare con la squadra e sa fare gol"

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, al termine della gara col Napoli al San Paolo. Seguiteci nel post gara. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli