Sassuolo, Di Francesco: "Napoli senza Milik? Noi senza Duncan e Berardi da venti partite! E' un piacere guardare gli azzurri, ma sarà dura"

27.11.2016
12:44
Redazione

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, presenta così in conferenza stampa il match di domani contro il Napoli. Ecco le sue parole tratte da tuttosassuolocalcio.com:

"Non è un vantaggio ma lo sapevamo a priori, peccato per com'è andata a Bilbao. Abbiamo lavorato sopratuttto al recupero delle enrgie e fisiche e mentali per preparare una partita contro una delle migliori della serie A, forse la migliore per il gioco espresso. Ora bisogna essere bravi a guardare avanti, dobbiamo concentrare le nostre forze per recuperare posizioni e punti e acampionato. Ci sono partite imminenti, non abbiamo tempo per respirare. E continuiamo a inanellare infortuni".

Domani sarà una partita dura, ma abbiamo dimostrato di avere un'identità, un modo di giocare e non dobbiamo snaturarci, dobbiamo rimanere concentrati e determinati per tutta la gara e avere anche più malizia in certi momenti. E' una cosa che chiedo non tanto ai giovani ma ai più esperti".

Gli infortunati? Politano è a disposizione, Pellegrini non si è allenato valuteremo oggi. Biondini si dovrà operare. Gli faccio il mio più grande in bocca al lupo perchè è un ragazzo che ha dato tantissimo".

Le ultime due sconfitte? Ho digerito meglio quella di Bilbao che quella di Genova. Dobbiamo lavorare sui calci piazzati, su cose su cui abbiamo già lavorato...dobbiamo essere forti e uniti, non vogliamo avere alibi, siamo in difficoltà per uomini e risultati, ci dobbiamo compattare. La squadra non ha mai mollato e bisogna guardare anche questo. In questo momento ci manca il risutato. In Europa il Sassuolo ha fatto 17 gol. Ha preso il 50% dei gol su calcio piazzato e su questo dobbiamo migliorare. Riavere la settimana tipo ci aiuterà. L'Europa è stata una bellissima esperienza, siamo felici del percorso fatto perchè l'abbiamo voluto fortemente".

Il Napoli senza Milik? Noi senza Duncan e senza Berardi da venti partite. L'aspetto positivo è che Ricci e Ragusa stanno crescendo, è una soddisfazione vederli diversi e cresciuti, perchè purtroppo sono stati buttati in campo subito a causa degli infortuni. Attualmente se non recuperiamo Pellegrini, abbiamo tre centrocampisti di ruolo, Magnanelli, Missiroli e Mazzitelli. Detto questo, se non sono costretto a cambiare tengo il 4-3-3, perchè quando giochiamo così rivedo la mia squadra.

La Champions può togliere energie, ma il Napoli hanno sempre un'identità, un'idea di gioco, per me è sempre un piacere guardare il Napoli"

Notizie Calcio Napoli