RILEGGI LIVE - Iachini: "Higuain determinante come Maradona? Gonzalo tra i primi 5 al mondo! Il Napoli può lottare per lo scudetto, adesso è efficace anche dietro..."

28.10.2015
23:24
Claudio Russo

23.31 - Termina la conferenza stampa di Giuseppe Iachini

23.29 - Scudetto al Napoli? "Il Napoli è una squadra che da qualche anno è nelle prime posizioni del campionato, ha giocatori di grande abilità e quest'anno ha trovato un equilibrio che gli permette di essere efficace in avanti e in difesa. L'anno scorso segnava molto, ma in qualche circostanza perdeva l'equilibrio necessario per portare a casa il risultato. Con Sarri la crescita è stata esponenziale, i giocatori possono lottare per lo scudetto"

23.28 - Higuain determinante come Maradona? "Diego è stato un giocatore incredibile ed irripetibile per la sua bravura, Gonzalo senza nulla togliere a nessuno è tra i primi cinque attaccanti del mondo. E' un attaccante completo che dà pochi punti di riferimento, i miei difensori sono stati bravi in un certo senso perchè se non gli togli tempo e spazio può rendersi pericoloso anche in un fazzoletto. Ha una qualità talmente elevata che mette in difficoltà anche i portieri. Sta vivendo un momento importante anche a livello di forma, sicuramente è un giocatore straordinario"

23.27 - Su Vazquez: "E' un giocatore che sta crescendo sotto l'aspetto tattico e sotto la lettura dell'ultimo passaggio: può ancora crescere, questa sera poteva tirare di più o essere più preciso. Ma sta dimostrando di poter ambire ad una carriera importante"

23.26 - "Il Napoli è stato bravo a chiudere le linee di passaggio, stanno facendo un buon lavoro di squadra e noi siamo stati poco lucidi forzando la giocata di prima invece di lavorarla. Nel secondo tempo ci siamo allungati e dovevamo essere più bravi nella conclusione finale, dovevamo migliorare la qualità di palleggio per permettere l'inserimento degli esterni. Sapevamo che per far risultato qui dovevi far gol"

23.24 - Arriva in sala Iachini"Il Napoli è una squadra che ti sa venire addosso e ha calciatori con molta qualità, dovevamo essere più bravi nel primo tempo quando abbiamo sbagliato almeno sei-sette chance. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e siamo arrivati nell'area avversaria: non siamo stati bravi a leggere l'ultimo passaggio per il compagno messo meglio. Quando vieni al San Paolo contro questo Napoli, se non riesci ad essere efficace è chiaro che poi gli azzurri possono far male"

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Giuseppe Iachini, al termine di Napoli-Palermo, dalla sala stampa dello stadio San Paolo. Seguiteci in tempo reale dal post partita. 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli