RILEGGI LIVE - Inzaghi: "Il Napoli è una squadra fortissima, mi ha impressionato! Pareggio meritato, ho dovuto chiedere un sacrificio a Basta..."

05.11.2016
23:39
Claudio Russo

23.39 - Termina la conferenza stampa.

23.38 - Obiettivi? "Ancora presto per parlarne, siamo ancora alla 12°. Alla fine del girone d'andata potremmo tirare delle somme, ai miei ragazzi chiedo di crescere partita dopo partita. Il mio è un gruppo vero e compatto, non guardo in faccia e chi merita gioca"

23.37 - Su Parolo: "Avevo pensato di cambiarlo? No, pensavo di mettere Cataldi ma Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic sono cresciuti nella ripresa. Dovevamo segnare prima, ci è mancato un pizzico di qualità nel primo tempo. Forse sarebbe cambiato il match, i tiri di Immobile sono usciti di un pelo"

23.36 - "Siamo venuti qui a Napoli per giocare contro una squadra forte che non dà punti di riferimento: ahinoi volevamo fare la partita e non di aspettarli bassi per dare il fianco a Keita ed Immobile. Purtroppo a volte è capitato ciò, ma Keita più vicino la porta ha segnato e fatto bene. Abbiamo meritato il pareggio, abbiamo fatto una buona gara"

23.35 - Su Basta centrale: "Dovevo avere uno con le caratteristiche simili ad Insigne e Mertens, penso che abbia giocato bene"

23.34 - Su Felipe Anderson: "Sacrificato? Con le due punte Keita ha creato maggiori problemi al Napoli, gli azzurri sono una squadra fortissima che mi ha impressionato: è difficile da affrontare, si muovono tutti quanti senza palla e siamo stati bravi nel limitarli. Sullo 0-0 le due ripartenze di Immobile potevano portarci in vantaggio"

23.33 - Su Wallace: "Ha interpretato il match in un ruolo non facile, dovevo sacrificare uno tra lui e Hoedt nonostante quest'ultimo venisse da un ottimo periodo. E poi ci mancano Bastos e De Vrij, ho dovuto chiedere un sacrificio a Basta nel giocare in un ruolo non suo"

23.32 - Ecco Simone Inzaghi: "Punto d'oro o si poteva fare di meglio? Abbiamo fatto un'ottima gara, l'abbiamo interpretata nel modo giusto. Siamo venuti qui ed abbiamo cambiato modulo per togliergli il palleggio: ci saremmo abbassati troppo, invece il nostro obiettivo era quello di escludere Koulibaly e Chiriches dal gioco. Keita centralmente era molto più pericoloso".

Gentili lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-partita dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli