RILEGGI LIVE - Mancini: "Icardi fuori? Tutto è possibile! Ero sicuro Sarri avrebbe fatto bene, due azzurri possono metterci in difficoltà. Spero Insigne giochi male..."

29.11.2015
15:38
Redazione

15.38 - Termina la conferenza stampa di Roberto Mancini.

15.37 - "Un match analogo a quello fatto contro la Roma? Ci saranno momenti in cui si soffrirà, quando ad esempio il Napoli potrà attaccare. Ma cercheremo anche noi di metterli in difficoltà"

15.36 - Un giocatore che invidio al Napoli? "E' una squadra costruita con logica da quattro-cinque anni, hanno investito su giocatori importanti come Higuain: difficile dirne uno, è una squadra fatta per bene ed è completa. Uno può pensare ad Higuain per via dei suoi trascorsi al Real, ma anche gli altri sono molto bravi"

15.35 - "Dovessimo vincere domani sera non cambierei il mio pensiero, non siamo nemmeno a metà campionato e le situazioni possono capovolgersi nel giro di cinque giornate. Napoli, Roma e Juventus sono più attrezzate di noi per vincere, così come la Fiorentina che gioca bene ed è a tre punti da noi: se saremo in testa tra venti giornate potremmo riparlarne, ma per ora siamo ancora qui"

15.33 - Ad Icardi è dispiaciuto non giocare contro la Roma? "Un allenatore sa che deve fare scelte difficili e dolorose, so cosa si prova nel non giocare partite importanti ma il mio mestiere è quello di scegliere la migliore formazione in campo"

15.32 - Non hai mai battuto il Napoli al San Paolo...è arrivato il momento secondo lei? "Al San Paolo anni fa, da giocatore, vincemmo 4-1 quando potevamo essere sotterrati di gol dal Napoli di Maradona: in una partita può accadere di tutto, puoi incontrare una squadra più forte e poi vincere. Sarà un match equilibrato, il Napoli è favorito perchè gioca in casa e sappiamo cosa dobbiamo fare domani sera: ce la metteremo tutta per vincere"

15.30 - "Io posso pensare che una squadra giochi bene ed un altro può pensare che giochi male...se una squadra vince è perchè è la migliore, il risultato condiziona molto il parere finale"

15.27 - Un indizio di formazione? "Gioca Handanovic...giocare a tre dietro è una idea"

15.23 - Che impressione mi fa Sarri? "Non lo conosco benissimo, lo ricordo ai tempi di Arezzo e ha sempre fatto un ottimo lavoro. Ero sicuro che a Napoli avrebbe fatto cose buone, bisognava dargli tempo e sta confermando a Napoli il grande lavoro fatto a Empoli"

15.22 - Hamsik? "Ai tempi del Brescia l'Inter avrebbe potuto prenderlo, era a due passi ma poi ha fatto una grande carriera. Il Brescia aveva dei giovani molto bravi, ricordo anche Santacroce"

15.21 - "Insigne, Higuain e Callejon possono metterci in difficoltà, sono complementari e per Insigne mi fa piacere anche in ottica nazionale. Ma spero che domani giochi male" 

15.19 - "Sapere che il Napoli gioca sempre con gli stessi può essere un vantaggio per me così come per Sarri, cambiando modulo ha sempre vinto quindi ha fatto le cose giuste. Il Napoli si sta confermando con dei grandissimi giocatori"

15.18 - Sarri cambia poco la formazione, lei no... "Credo sia giusto per noi cambiare tanti giocatori ogni volta, le rose sono fatte da 23-24 calciatori e a meno che non hai undici fenomeni...la nostra è una squadra che sta crescendo, abbiamo tanti giocatori pronti che danno il loro apporto. Parlare del Napoli è difficile, non posso pensare alle scelte che farà Maurizio Sarri"

15.17 - "Uscire con una vittoria da Napoli ci darebbe ancora più forza, ma dobbiamo ricordarci che siamo sempre alla quattordicesima giornata e potranno esserci momenti difficili"

15.14 - Che partita sarà quella di domani sera? "E' difficile dire se si può cambiare lo schema tattico o altro, un allenatore fa la formazione per mettere in difficoltà l'avversario: non ho mai sentito uno dire di preparare la partita per rimanere sempre in difesa, anche se può capitare. Noi vogliamo fare una grande partita, difficile capire quale sia la migliore situazione tattica. Inter coperta? Le squadre forti sono quelle che segnano più gol e che ne subiscono di meno"

15.12 - "Con il Frosinone abbiamo sofferto poco, avremmo potuto segnare prima ma abbiamo condotto il match in maniera buona. Icardi? Higuain ha tanti anni in più di Mauro, ha una esperienza internazionale che Icardi non ha: difficile fare un paragone in questo momento, tecnicamente sono diversi e credo che Mauro debba fare la sua strada anche attraverso le delusioni. Diventerà un grandissimo attaccante"

15.11 - Cosa significa per me la sfida contro il Napoli? "Siamo primi in classifica e ciò è importante, ho sempre detto che il Napoli era tra le più attrezzate per vincere lo scudetto. Credo sarà così alla fine, sarà una partita importante per noi perchè affronteremo uno scontro diretto fuori casa e sarà un buon test. Non cambia niente se vinceremo oppure no, sarà una bella lotta fino alla fine"

15.09 - Sarà una partita accorta, una battaglia? "In queste partite bisogna mettere tutto, bisogna essere accorti durante la fase difensiva ed attaccare in tanti per far gol. Bisogna far tutto quello che si può, fino alla fine. Non posso dire chi giocherà domani, credo sia giusto che tutti siano presenti e pronti a giocare. Icardi fuori? Tutto è possibile, ma non posso dire i quattro titolari. Credo sia giusto che tutti siano pronti"."

15.06 - E' appena terminato, un po' in ritardo, l'allenamento dell'Inter. Tra pochi minuti inizierà la conferenza.

Gentili lettori, buongiorno. Vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di presentazione di Napoli-Inter, l'allenatore nerazzurro incontrerà i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" in vista del big match di lunedì sera. Segui con noi in diretta le parole di Roberto Mancini dalle ore 15.

Notizie Calcio Napoli