RILEGGI LIVE - Sarri in conferenza: "Higuain m'ha fatto incazzare a bestia, ma gli devo molto. Difficile vedere Albiol contro la Juve. Insigne deve osare a costo di prendersi fischi. Rog è un po' indietro, purtroppo in questa città..."

27.10.2016
00:04
Redazione

TERMINA QUI LA CONFERNZA STAMPA

00.11 - Sarri su Insigne: "Insigne ha sempre insistito sulla sua giocata classica per il tiro, la differnza è che l'anno scorso trovava la porta, ora la trova meno. E' un suo pregio non un difetto. In allenamento mi dà la sensazione di essere molto in forma, stasera l'ho visto più vivo del solito sinceramente, se la strada che ha preso stasera riesce a proseguirla durante le prossime partite, si tira velocemente fuori da un periodo "no" che capita a tutti i giocatori. Penso che in questo momento debba giocare osando, a costo di prendere i fischi. 

00:10 - Sarri: "Paura in difesa? Anche se veniamo criticati, abbiamo la 2° o la 3° difesa del campionato. Se si tolgono i gol che abbiamo regalato, potremmo essere la prima. Non penso ci sia tanto da aver paura. Stasera al 65° gli avversari dovevano ancora tirare in porta. Ho la sensazione che la squadra pensi più a divertirsi in attacco che a difendere": 

00:09 - Sarri su Albiol: "Penso sia difficile che riesca a giocare contro la Juve, non penso che ci sarà. Non ha la condizione idonea. Spero che domani rientri in gruppo". 

00:07 - Sarri risponde alla domanda di CalcioNapoli24: "Cosa dirò a Higuain sabato? Lo saluterò come si saluta un figlio dopo che ti ha fatto incazzare a bestia, però rimane un figlio. Io gli devo molto, lui con me ha fatto un campionato straordinario, m'ha fatto prendere un incazzatura feroce ma poi deve finire lì". 

00.05 - Sarri: "Anche stasera è stata una gara in cui non abbiamo concesso nulla, poi improvvisamente in 3 minuti abbiamo concesso occasioni agli avversari. Stasera per fortuna è durato poco, ma c'è un mgilioramento da dover fare assolutamente. Se per 5 minuti non difendi e subisci, e ti ci vogliono 8 palle gol per segnare, è ovvio che il risultato può essere non incline alla prestazione. Mertens è un giocatore forte, forse qualcosa in più di forte. Non deve fare il centravanti classico, deve farlo in modo atipico. Tra l'altro sta tirando più in porta rispetto a tutti". 

00:01 - Ecco Sarri: "Gol sui calci d'angolo? E' il quinto gol su angolo che facciamo in stagione, la media dell'anno scorso era di 2.7 a squadra. Stiamo facendo bene sotto questo punto di vista. Visto che in un mese e mezzo abbiamo perso giocatori del calibro di Higuain, Milik e Gabbiadini, è assolutamente necessario che ci siano soluzioni alternative. La squadra oggi ha fatto una buona prestazione, palla mossa velocemente. Dobbiamo toglierci un pizzico di superficialità che ogni tanto subentra. A livello di prestazione abbiamo sbagliato solo a Bergamo, per il resto abbiamo pagato questi momenti di superficialità che la squadra ha ogni tanto. A questa squadra va dato atto che sta facendo benissimo, abbiamo perso il capocannoniere più prolifico della storia, poi abbiamo perso Milik dopo 7 gol, ora abbiamo perso anche Gabbiadini. Questa situazione avrebbe messo in difficoltà chiunque. Stiamo facendo qualcosa di buono anche dal punto di vista legato al futuro, Diawara ad esempio è un giocatore pronto. Rog prima era molto indietro di preparazione, ora è poco indietro. I '94 sono già ben inseriti. Purtroppo in questa città la prospettiva è breve, di solito si parla della prossima settimana, ma in realtà non è così". 

23.45 - Il tecnico toscano si fa attendere mentre completa le interviste per le tv. 

23:35 - A breve Sarri sarà in sala stampa. 

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera. Dopo la gara giocata contro l'Empoli, Maurizio Sarri si concederà alle domande provenienti in sala stampa allo stadio San Paolo. A breve riporteremo tutte le sue dichiarazioni in maniera integrale grazie ai nostri inviati: 
 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli