RILEGGI LIVE - Sarri: "Visto che le soste ci fanno male? Higuain e Insigne due campioni! Vincere a Napoli non ha prezzo. Chievo grande banco di prova. Reina ha trovato il joystick di Koulibaly"

18.10.2015
18:18
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

18.40 - Termina la conferenza. 

18.38 - Su Reina e Koulibaly - "Spero che Reina abbia trovato il joystick di Koulibaly. Reina è uno che può infondere sicurezza, ma Koulibaly sta crescendo. Tecnicamente può migliorare, ma non è scadente. A volte fa scelte sbagliate, ma comincia ad avere le qualità del grande difensore". 

18.37 - Sulla difesa - "La sensazione è che la linea difensiva sia cresciuta, ma la squadra la protegge un po' di più. Oggi abbiam preso goal, ma rivedendo l'azione sono stati bravi loro. Ilicic ha fatto una grande giocata. Non ho visto erroracci nell'azione del loro goal". 

18.35 - Su Hamsik - "Abbiamo parlato degli aspetti negativi delle nazionali, ma l'impresa della Slovacchia è storica ed è tornato con grande entusiasmo. Mi dicevano i ragazzi dello staff che oggi a pranzo gli ho detto che oggi avrebbe fatto una grande partita. Se restasse su questi livelli per due o tre mesi sarebbe bello". 

18.34 - Su Jorginho - "Sono arrivato con la convinzione che fosse un buon giocatore. In un'intervista in ritiro lo dissi che non avrei saputo se far giocare Jorginho o Valdifiori. L'avevo visto a Verona e sta confermando certe doti. Non sono io il protagonista di quest'esplosione, è stato lui ad essere bravo". 

18.33 - Su Ghoulam e Hysaj - "La Fiorentina ci costringeva a difendere basso e perciò si abbassavano gli esterni. Ieri riguardavo i dati fisici della gara di Empoli e nei primi trenta minuti erano di grande difficoltà". 

18.31 - Sulla capacità di soffrire - "E' una qualità che vogliamo confermare perchè uscita fuori contro la Juve e oggi. Nella testa l'umiltà d accettare la sofferenza c'è. Adess vorrei che accettassimo la sofferenza anche con squadre di bassa classifica". 

18.30 - Su Higuain e Insigne - "Sono giocatori determinanti. Non sembravano al massimo, ma come i grandi campioni hanno trovato il colpo di giornata. Spero continuino così, come spero che verrà fuori qualcun'altro nel periodo in cui segneranno meno. Ci sono anche Mertens, El Kaddouri e Gabbiadini. Manolo verrà fuori prima o poi, in attacco siam messi abbastanza bene".  

18.28 - Sull'euforia che si respira in città - "Dobbiamo essere bravi ad estranearci. Siamo quinti, ma vogliamo fare di più. Anzi siamo quarti per classifica avulsa". 

18.28 - Sulle nazionali - "Bisognerebbe pensare di fare un pre girone per la qualificazione agli Europei, in modo che le grandi squadre partino direttamente dal girone successivo. Così si creano dei danni alle squadre di calcio importanti". 

18.26 - Sulla condizione atletica - "Fino a quando la condizione mentale sarà brillante anche quella fisica lo sarà. Da giovedì faremo un po' di rotazione dei giocatori, a Varsavia ho cambiato 7/11. Sarà un ciclo molto simile, dovrò tener conto che ci sono tre o quattro giocatori che hanno giocato con le nazionali durante la sosta. Mertens non a caso ha avuto un problemino". 

18.24 - Cosa manca al Napoli? "La continuità. Dovremo pensare al Chievo e dovremmo evitare l'approccio visto nelle prime di campionato. La Serie A è sempre molto difficile, tutte le gare sono aperte. Il Chievo sta facendo un gran calcio, squadra organizzata che sta facendo bene. Sarà un bel banco di prova dopo la gara d'Europa League di giovedì". 

18.23 - "Per diventare grandi dovremo mantenere la stessa continuità. La squadra è cresciuta, ha ritrovato l'entusiasmo perso l'anno scorso. C'è una convinzione diversa rispetto a qualche mese fa. Siamo quarti in classifica e bisogna salire ancora. Ieri avevo chiesto al pubblico di far diventare un inferno il San Paolo e mi hanno preso alla lettera. L'emozione che dà questa città ripaga dei momenti di polemica, vincere qui a Napoli non ha prezzo". 

18.19 - Sarri risponde alla prima domanda: "La partita è cambiata quando abbiamo aumentato il ritmo. Nel primo tempo facevamo fatica fisica, come ci accadde ad Empoli. Oggi lo stesso, nei ritmi medi la Fiorentina ha un palleggio straordinario. Siamo riusciti a recuperare il pallone in zone alte e certe ripartenze sono state pericolose. Siamo stati un po' sfortunati con la giocata di Ilicic, ma è davvero tanta roba. Abbiamo avuto la palla goal per andare sul 2 a 0, la squadra poi ha reagito bene dopo il goal avversario. Dal punto di vista mentale abbiamo fatto bene, c'è questa difficoltà ad uscire brillanti dalle soste". 

17.59 - Siamo in attesa che arrivi mister Sarri in sala stampa al San Paolo. 

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, al termine di Napoli-Fiorentina, dalla sala stampa dello stadio San Paolo. Seguiteci in tempo reale dal post partita. 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli