RILEGGI LIVE - Sarri: "Siamo andati in ansia da risultato. Fortunati nel finale di gara. Higuain è il più forte al mondo, deve vincere il Pallone d'Oro. Ecco cosa ho detto ai ragazzi"
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
00.15 - Termina la conferenza.
00.13 - Su Icardi e Jovetic - "Mi aspettavo giocasse Icardi dall'inizio. Mancini può far alzare dalla panchina diversi milioni di euro e ha la possibilità di cambiare anche a gara in corso".
00.13 - "Ai ragazzi a fine gara ho detto che 'si sono cagati' addosso".
00.11 - Su Higuain - "Gli ho sempre detto, a Dimaro, che aveva dei difetti enormi anche nel modo di giocare. Ma gli ho anche detto che è il centravanti più forte del mondo. Lui ci rimase male, ma dopo un paio di giorni mi disse che era d'accordo, ma non su tutto. Lui prese coscienza di essere fortissimo. Sta diventando il centravanti più forte del mondo, solo Lewandowski gli può stare vicino come valore. Lui deve mettersi in testa di vincere il Pallone D'oro".
00.10 - Sulle parole di Mancini - "Non voglio rispondere a Mancini, avrà le sue convinzioni. Io credo che in undici contro undici avremmo avuto ancora meno difficoltà perchè non ci sarebbero stati cali mentali. A centrocampo abbiamo fatto bene nel primo tempo, ma siamo stati confusionali nel secondo".
00.10 - Sull'ingresso di Jovetic - "Ci hanno costretto ad uscire con uno dei due centrali, perciò sembravamo in difficoltà".
00.08 - Sulle altre concorrenti e sui paragoni che si fanno con Vinicio - "La Fiorentina è la squadra migliore che abbiamo visto qui, ma l'Inter è forte sotto il profilo delle individualità. Sono squadre diverse. Io e i grandi del calcio? Mi estraneo da tutto e tutti come fanno i calciatori".
00.06 - Sulla condizione atletica - "Giovedì non hanno giocato quelli di stasera, l'unico era Koulibaly. Forse ci siamo allenati di meno, ma la componente principale che è venuta a mancare è stata quella mentale. Le gambe sono sempre comandate dal cervello. Mi spiace se nell'ultimo minuto di gioco abbiamo vissuto emozioni diverse dalle solite".
00.05 - "Nessuno ha mai vinto nulla essendo primo al mese di novembre, mi fa piacere però per il primato. Abbiamo dato una soddisfazione al pubblico straordinario che non ha eguali in Italia. La difficoltà sarà riuscire a mantenere i piedi per terra".
23.59 - Sarri: "Queste sono partite che sono facile nell'approccio e difficili nella gestione. E' facile approccare bene perchè le motivazioni sono a mille, però c'è da gestire episodi negativi e quello diventa difficile. Ti prende l'ansia da risultato e a noi è successo questo. Abbiamo preso il 2 a 1 e siamo andati in ansia sbagliando le cose che sappiamo fare. Nel finale siamo stati fortunati"
23.56 - Siamo in attesa che arrivi Sarri in sala conferenze.
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara contro l'Inter. Seguiteci in tempo reale.