Sarri: "Koulibaly ha fatto 5' di ca..ate, ma ce ne sono pochi come lui! I miei attaccanti segnerebbero con qualsiasi allenatore. Difesa? Per due anni ha fatto fatica, mica posso..."

20.09.2015
23:36
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

23.51 - Termina la conferenza

23.51 - Il paragone col Napoli di Vinicio - "Mi fa piacere essere paragonato a lui, è sempre stato un grande allenatore". 

23.48 - Su Koulibaly - "Stasera ho schierato la solita linea difensva per iniziare a dargli qualche certezza, è giusto che facciano qualche partita consecutive. Koulibaly ha fatto 85' da grande giocatore e 5' fatti da grandi ca...ate. Può diventare un giocatore importante a livello europeo, ce ne sono pochi come lui. Tecnicamente è migliorabile, però è uno che non butta via la palla e a me questi difensori piacciono". 

23.47 - Su Jorginho - "Sta giocando benissimo, ma è migliorato anche in fase difensiva. Non spreca palloni, ma può ancora migliorare nelle verticalizzazioni. Jorginho mi ha sempre sorpreso, come Valdifiori farebbe fatica in un centrocampo a due". 

23.46 - "In questi giorni ho notato che i ragazzi ci tenevano tanto a vincere stasera. Abbiamo fatto un passo avanti e l'obiettivo è di dare sempre il 100%, cosa che fino ad 'ora non hanno mai fatto. Ho grandi giocatori"

23.45 - Sul pubblico al San Paolo - "Noi possiamo influire solo giocando bene, penso che il pubblico apprezza anche che la squadra cerchi sempre la vittoria". 

23.44 - Sulla porta inviolata - "Son contento di non averne subiti, ma son contento di averne fatti anche cinque. Ho la sensazione che i miei attaccanti segnerebbero con qualsiasi altro allenatore. Sento più miei i miglioramenti difensivi". 

23.44 - Sugli esterni - "Ci danno una grossa mano in fase difensiva, ma in fase offensiva abbiamo cambiato le posizioni, ma non le giocate". 

23.42 - "In questi giorni è cambiata la condizione mentale. Sprazzi di buon calcio s'erano visti, ma poi andavamo in panico. Contro il Bruges abbiamo avuto delle sicurezze. Il Napoli ha fatto fatica in difesa per due anni, non posso risolvere tutto in pochi giorni". 

23.41 - Sui difetti della squadra - "Negli ultimi dieci minuti abbiamo smesso di difendere bene (sorride). Abbiamo difeso bene nel primo tempo, discretamente nel secondo tempo. Mi sarebbe piaciuto che il palleggio l'avessimo fatto nella metà campo avversaria". 

23.40 - "L'obiettivo è quello di costruire una squadra forte, ma nel primo tempo ho visto un calcio di ottimo livello. Siamo ad una percentuale che può ancora migliorare. Nella storia di un gruppo o si migliora o è l'inizio del declino". 

23.34 - Ecco che arriva Sarri in sala stampa e risponde alla prima domanda: "Ciò che mi è piaciuto molto stasera è stata la fase difensiva da parte dei nostri attaccanti e dei nostri centrocampisti. Si sono sacrificati tanto e facendo questo tipo di lavoro quello dei difensori rsulta molto più semplice". 

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, che si terrà nella sala stampa dello stadio San Paolo al termine di Napoli-Lazio finita 5-0. Seguiteci dal fischio finale in poi. 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli