RILEGGI LIVE - Sarri: "Insigne soffre il San Paolo? Ha una bella faccia di cazzo! Diawara m'ha messo in apprensione. Zielinski a rischio cessione? Il rischio è che gli offrano cose che in Italia nessuno può permettersi"
23.47 - Ultima domanda su Amadou Diawara: "Amadou sta facendo benissimo, è giovanissimo ed è riuscito ad arrivare in una squadra nella quale è difficile inserirsi con facilità. Dopo un mese e mezzo già ha dimostrato di poter stare nel nostro palleggio, è molto esuberante: sono stato in apprensione per qualche fallo evitabile, per questo l'ho tolto. In Inghilterra un arbitro avrebbe lasciato i cartellini nello spogliatoio, c'è una differenza di metro di giudizioni visti i due rossi ed i sei gialli: spero che ci adegueremo all'Europa oppure il contrario, perchè la differenza è abissale"
23.46 - Su Zielinski: "E' un giocatore straordinario, è sottovalutato: ha una accelerazione devastante, l'abbiamo vista sul terzo gol. Poi si sacrifica quando deve, è un giocatore di grandissimo livello e secondo me è a rischio. Rischio cessione? No, magari entra in discorsi con società che offrono cose che in Italia è difficile offrire. Ancora non ha la convizione della forza che ha"
23.45 - Errori arbitrali? "Non so a quali errori Donadoni si riferisca, è stata una partita tranquillissima: abbiamo avuto una espulsione ed un rigore contro. Callejon è andato scomposto sul fallo da rigore, siamo la squadra che ha avuto meno rigori a favore pur essendo quella che gioca più palloni in area di rigore: c'è una percentuale inferiore a quella del vincere il Superenalotto"
23.44 - Su Insigne: "Il ragazzo da tre mesi sta facendo prestazioni di alto livello, non soffre gli spazi stretti e può giocare bene al San Paolo senza subire pressioni perchè ha una bella faccia di cazzo (ride, ndr)"
23.42 - Parte la conferenza di Maurizio Sarri: "Siamo rimasti in vantaggio con un uomo in meno, è stato un po' più semplice gestire con il 4-4-1 perchè i ragazzi hanno interpretato bene il nuovo modulo. Non vedo troppe differenze con la gara contro il Palermo, magari abbiamo avuto più occasioni da gol: su dieci tiri abbiamo fatto sette gol, col Palermo uno con dodici tiri. Il Bologna ha provato a giocare, tecnicamente ne aveva ed il suo atteggiamento è stato diverso dal Palermo perchè i rossoblu hanno giocato al calcio"
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara giocata contro il Bologna. Seguiteci nel post partita.