RILEGGI LIVE - Sarri: "Mancini non ha accettato le scuse, ha detto che sono un vecchio cazzone! Ho amici omosessuali, è una offesa come le altre: mi aspetto una squalifica normale"

19.01.2016
23:38
Claudio Russo

23.50 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

23.49 - Mandare un messaggio chiaro? "Non ricordavo cosa ho detto, ho chiesto scusa a tutti gli omosessuali e non posso essere tacciato di omofobia"

23.48 - "Mancini mi ha detto che sono un vecchio cazzone, mi aspetto venga squalificato anche lui"

23.47 - "Mi aspetto che domenica la squadra si scrolli di dosso senza ripercussioni il ko"

23.46 - Squalifica e danno d'immagine? "Perchè una lunga squalifica? E' una offesa come tutte le altre, mi aspetto una squalifica normale"

23.45 - "Non sapevo se mettere El Kaddouri da interno al fianco di Hamsik, ho scelto una soluzione più equilibrata. Avendo uno come Valdifiori mi sembrava più giusta una soluzione più equilibrata. Anche l'assenza di Chalobah ha influito"

23.44 - Io dò fastidio a miei colleghi che guadagnano di più? "La squadra ha mantenuto una discreta identità anche con i cambi fatti in formazione: mi lascia contento come cosa, avessi gestito diversamente la partita si poteva arrivare ad un risultato diverso"

23.40 - "Al di là delle scelte iniziali ho pensato alla gestione della partita e al centellinamento dei minuti, poi è successa una cosa che mi ha fatto saltare tutto per aria: non dovevo farlo, dovevo aggredire la partita e penso di aver sbagliato. I ragazzi hanno giocato bene, hanno perso per episodi negativi. L'Inter sembrava stesse per capitolare, ci dispiace perchè tenevamo al match: l'unica cosa positiva è guadagnare tempo per gli allenamenti, sull'espulsione di Mertens ho visto che gli mettevano le mani addosso e passare dal rigore all'espulsione mi sembrava troppo".

23.38 - Sulle parole a Mancini: "Episodi da campo che succedono quando c'è l'adrenalina al massimo, i vecchi mi hanno insegnato che quando l'arbitro fischia finisce tutto e si dimentica: sono cose che durano poche secondi, in campo sotto stress può succedere. Se l'ho offeso gli ho chiesto scusa, doveva finire tra di noi come succede normalmente. Non ha accettato le mie scuse, è stata la prima offesa che mi è venuta in mente: gli avrei potuto dare del democristiano...non era una offesa contro gli omosessuali, ho avuto amici omosessuali. E' la prima cosa che mi è venuta in mente"

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio, allenatore del Napoli, nel post-gara contro l'Inter. Seguiteci in tempo reale.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli