LIVE - Sarri: "Dovevamo essere pronti anche a commettere un omicidio pur di salvare il risultato. Mi sono incazzato per quelle finte in area. Milik manca a tutti, c'è rammarico"

28.11.2016
21:50
Redazione


Gabbiadini - "L'ho sostituito perchè pensavo che Mertens potesse far meglio negli spazi rispetto a lui. In questo momento, la mancanza di Milik sta incidendo. E' uno abituato a stare negli ultimi venti metri di campo, può essere sempre un punto di riferimento importante. La squadra crea, ma c'è rammarico per la mancanza di un finalizzatore".

Ora che non c'è Milik... - "Gli altri attaccanti possono diventare una valida alternativa per il Napoli, anche se ultimamente ho visto qualche conclusioni da fuori che non sono state ottime scelte. La sensazione è che la squadra abbia grande facilità a trovare l'area di rigore, ma se sul primo gol di vantaggio vedo due tre finte in area, mi incazzo".


Il mister prende la parola: "Non direi che siamo in difficoltà, la squadra ha fatto una partita di grandissimo livello. Ha concesso pochissimo ed ha creato tanto. La nostra difficoltà sta nel non far coincidere il risultato alle prestazioni. Ma nel calcio, questo conta poco. Quando è arrivato il momento di andare ad ammazzare la partita, dovevamo farlo e invece non l'abbiamo fatto. Su questo abbiamo molte responsabilità. Dal punto di vista della difesa non ho molto da dire. La sensazione è quella di una squadra adolescente, non ancora adulta, ma con una qualità enorme. Se fosse una prestazione isolata, allora direi che è un risultato ingiusto quello di stasera. Dobbiamo migliorare nell'interpretazione di certi momenti della partita. Dobbiamo essere pronti anche a commettere un omicidio alla fine della partita, ma non l'abbiamo fatto".


21.50 - Il mister è appena arrivato in sala stampa.

Lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera. La redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri nel dopo partita di Napoli-Sassuolo. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Marco Galiero
Notizie Calcio Napoli