RILEGGI LIVE - Spalletti in conferenza: "Secondo posto? Abbiamo il 60% di possibilità! Il Napoli ci ha intimorito per un'ora, non abbiamo avuto nè qualità nè grande coraggio"

04.03.2017
17:57
Redazione

17.57 - Ultima domanda per Spalletti: "Giocare a quattro dietro può aver condizionato i miei? Potrebbe essere una domanda dove lei ci mette del suo...l'altra sera a Milan Juan Jesus ha fatto il quinto di fascia, perchè lì gli è andato bene e oggi no? Che discorsi sono...se tu vinci hai fatto bene, se perdi hai fatto male...Juan Jesus ha fatto il terzo centrale in fase di possesso e Rudiger era più avanzato per far correre di più Insigne. El Shaarawy invece veniva a prendersi il pallone più indietro, sembrava la partita dell'andata"

17.54 - "Non ho visto una squadra molto stanca, in alcuni momenti abbiamo accorciato male oppure abbiamo giocato male la palla: sul primo gol abbiamo lasciato il buco dove Mertens è stato bravo a ricevere il pallone, in base a ciò che succede bisogna allenarsi per migliorarsi sin da subito"

17.52 - Percentuali per il secondo posto? "In base alle differenze che ci sono adesso...è ridotta, potremmo dire 60-40 oppure 55-45%: è la distanza di una partita, non è enorme ma c'è ed ha un valore"

17.50 - Sulla difesa e la prestazione di Fazio: "Le difficoltà di Fazio? C'è tanta lentezza nel girare palla, è questa la chiave del successo in funzione di una squadra che deve costringere gli altri a difendersi. L'inizio dell'azione diventa fondamentale, poi il portiere che sa giocare la palla è un aiuto importante: loro oggi hanno pressato e hanno accettato l'uomo contro uomo, oppure hanno appiattito la distanza tra i loro difensori ed il nostro centrocampo. Non abbiamo avuto nè qualità nè grande coraggio, c'è da fare meglio...oggi è andata così: quando ci siamo liberati abbiamo avuto più successo".

17.47 - Ecco Spalletti: "Siamo stati lenti nell'avvio d'azione, un po' intimoriti dalla loro presenza addosso: ce l'hanno riconquistata e hanno fatto girare la palla con qualità per un'ora di gioco. Quando abbiamo preso più coraggio nelle giocate sulla trequarti, abbiamo trovato un po' di vantaggio: però per un'ora abbiamo corso, mentre nell'ultima mezz'ora abbiamo giocato e noi potevamo pareggiarla. Abbiamo commesso qualche errore, hanno trovato dei buchi abbastanza difficili da capire...anche sul gol. Però è successo, e quando non gestisci la partita con tranquillità poi le cose le fanno gli altri e le han fatte bene".

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, al termine della gara col Napoli. Seguiteci nel post gara.

Notizie Calcio Napoli