RILEGGI LIVE - Spalletti: "Il Napoli ha comandato il gioco, il pari era più giusto! 2° posto? Loro hanno partite più facili..."

25.04.2016
17:50
Redazione

18.00 - Termina la conferenza stmapa di Luciano Spalletti, che lascia la sala stampa dopo questa frecciatina.

17.59 - "Mi sono sentito spalle al muro? In questa settimana qualcosa mi ha fatto riflettere, in fondo il calcio è fatto di scelte: io le faccio per la Roma, qui può comandare chiunque basta che si porti a casa il risultato. Poi è chiaro che se qualcuno decide di guidare la macchina ad alta velocità, si prende tutte le sbandate. Qui c'è gente che su internet fa il fenomeno, e ora?"

17.57 - "Personalità? Vittorie del genere aiutano, i giocatori si caricano di energie mentali e di qualità di scelta: chi anella una serie di risultati positivi poi rischia di gettare tutto dopo una sconfitta per via delle tensioni del nostro campionato. In Serie A si va a folate, noi siamo rimasti abbastanza costanti per ciò che si è fatto vedere. Oggi abbiamo sofferto un po', ma bisogna dare meriti al girone di ritorno fatto dalla mia squadra che è bellissimo".

17.55 - "Come ho impostato la partita? Nel primo tempo eravamo più compatti, mi sarebbe piaciuto continuare nel secondo ma il Napoli ha continuato ad esprimere grandissima qualità e con le scelte giuste nello sviluppo del match grazie alla loro guida tecnica. Ci siamo abbassati un po', perchè se dai spazi al Napoli poi si sanno rendere pericolosi. Abbiamo fatto una buona fase difensiva, concedendo poco nella ripresa e costruendo qualcosina con la chance finale premiata"

17.53 - "Secondo posto straordinario? Io dò merito ai miei giocatori di aver fatto un girone di ritorno speciale per l'attenzione messa e per il carattere dimostrato: partite come quella di oggi evidenziano che la squadra ha sempre messo qualcosa a livello caratteriale, i giocatori sono pronti a portare a casa anche le briciole. Anche se non dovessimo raggiungere il Napoli, avremmo fatto qualcosa di straordinario"

17.50 - Inizia la conferenza stampa di Spalletti: "Il Napoli ha sempre trovato l'uomo libero, siamo ripartiti qualche volta ma il gioco l'hanno comandato loro. E' chiaro che poi il pareggio sarebbe stato più giusto, ma noi abbiamo costruito la chance da gol che ha legittimato la vittoria. La squadra ha preparato la sponda per Radja che ha fatto un grande gol, è una vittoria guadagnata rubando metro dopo metro. Secondo posto? Se abbiamo fatto questa rincorsa difficile è perchè la squadra metro dopo metro ha dato quello che poteva: ora ci proviamo, ma il Napoli ha tre partite più facili delle nostre e secondo me arriveranno secondi"

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti post Roma-Napoli. Vi proporremo a breve le sue dichiarazioni.

Notizie Calcio Napoli