Maradona: "Koulibaly? Se fosse bianco, giocherebbe nel Barça! De Laurentiis cederà Higuain. Juve, che scandalo e che cu**!"

25.04.2016
20:14
Redazione

22.50 - Termina l'intervista di Diego Armando Maradona a Piùenne

Su Totti: "Si è detto che lo porto qui? No, non è vero". 

Se ha sentito De Laurentiis: "No, non è venuto a Dubai. Quando arriva qualcuno di importante, veno avvisato. Qui non c'è". 

Sul prossimo c.t. dell'Italia: "E' una vergogna quanto successo, l'allenatore della nazionale italiana che firma per il Chelsea! Mi pare uno schifo". 

Su un giocatore del campionato argentino che consiglierebbe al Napoli: "L'Argentina sta passando un momentaccio, non c'è nessun giocatore che potrei indicare particolarmente. Ho visto il Superclassico ieri, ma sembrava una partita di Serie B. Non ci sono più i giocatori come una volta. 

Sul secondo posto: "De Laurentiis sarà nervoso dopo la sconfitta di oggi, ma a prescindere da tutto Sarri va confermato. Il Napoli può chiudere con tre grandissime partite e arrivare con tranquillità alla Champions League".

Su Mammana: "E' buono, ma non credo che sia l'elemento giusto per il Napoli. Posso sbagliare, ma credo che il club debba puntare a prendere giocatori di alta categoria". 

Sul sostituto di Higuain: "Difficile dare una tale responsabilità a un giocatore, non è per niente facile la scelta. Io prenderei Harry Kane del Tottenham, è l'unico che può dare al Napoli quel che dà Higuain".

Se Sarri: "Ha fatto molto bene, gli faccio i miei complimenti: di più non poteva fare". 

Su Higuain: "Conosco il padre, è un signore. Se il Napoli non avesse lottato per niente, gli avrebbero dato una sola giornata di stop. Ma poiché la squadra era in piena corsa, gli hanno dato quattro giornate di squalifica". 

Sulla Juve: "Ha dei fenomeni in federazione e dei fenomeni nell'arbitraggio italiano! Non è una cosa nuova, i giocatori della Juventus hanno sempre ragione. De Laurentiis deve farsi rispettare così come ha fatto qualche dirigente del Napoli in passato. Che scandalo il goal di ieri della Fiorentina...". 

Su Koulibaly: "Se fosse bianco, giocherebbe nel Real Madrid o nel Barcellona! E' un fenomeno! Meglio anche di quelli della Juventus. La Fifa parla di razzismo, ma poi non fa mai niente. Chi offende i giocatori di colore non dovrebbe più entrare in uno stadio, è inutile dare 15.000 euro di multa a una società che spende milioni di euro. Questo è un problema che va preso sul serio!".  

Sul mercato: "Difficile sapere come rinforzare la squadra, questo lo può sapere Sarri poiché vive la squadra. Ma forse sulle fasce manca qualcosa".

Su Roma-Napoli: "Partita molto aperta, il Napoli ha giocato una grandissima partita e poteva andare in vantaggio. Dopo si è stancato e la Roma ne ha approfittato, ma non ha meritato di vincere. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto". 

Sul futuro di Higuain: "Osservando da fuori, credo che farà soldi. Higuain ha fatto in questo campionato quel che non farà più. 30 goal, ha segnato sempre di fatto. Conoscendo De Laurentiis, credo che lo cederà. Ma con quelle entrate dovrà fare una grandissima squadra. Il Pipita ha dato il massimo a Napoli, non credo che ripeterà un altro anno così. Va ceduto per portare facce nuove, come successo con Lavezzi".

Su Buffon: "Ogni volta che gli avversari arrivano in porta, c'è un Buffon che sembra un ragazzino di 18 anni. E' stato determinante". 

Su De Magistris: "Spero di rivederlo quando tra qualche mese tornerò a Napoli, ci prenderemo un caffè e parleremo del futuro della città. Il Napoli ha dimostrato in questi anni di poter essere grande senza cacciare una lira. Quindi, se la cacciasse potrebbe fare grandi cose". 

Poi continua: "La differenza la fa una panchina. Oggi Sarri guardava la panchina e non aveva tante alternative come Allegri. Il Napoli ha fatto un grandissimo campionato e ha giocato molto meglio della Juve. Ma ripeto: loro fanno due tiri e segnano. Poi ci sono tanti cambi, se esce Dybala c'è Morata e segnano tutti. Difficile competere con una squadra forte così. Parlo di culo perché sento dentro di me che è così, ma non posso negare che la Juventus ha un grandissimo allenatore e un grandissimo collettivo. Così come va detto che la rosa è lunga e la società si comporta in modo impeccabile. Nel momento difficile, loro hanno saputo risolvere problemi che il Napoli non ha saputo fare. Quando il club azzurro ha dovuto comprare, non l'ha fatto. Questo la gente lo sa molto bene. Io non sono amico né di De Laurentiis né di nessun dirigente, voglio solo il meglio per la gente di Napoli. In questo anno i tifosi volevano di più". 

Sulla Juventus: "Merita questo scudetto, ha fatto tantissime partite senza lasciare punti. Però devo dire anche che, onestamente, ha avuto un grandissimo culo! Già ai miei tempi facevano due tiri in porta e segnavano quattro goal. Non piango, dico solo la verità che l'Italia intera conosce".

Inizia l'intervista, il Pibe saluta il sindaco Luigi De Magistris"Ringrazio il sindaco per i complimenti e per i tempi che mi ha fatto ricordare. Sono andato via da un grandissimo Barcellona per andare in una grandissima città come Napoli e dopo è stata allestita una grandissima squadra". 

20.50 - Siamo in attesa del collegamento con Diego Armando Maradona 

Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell'intervista che Diego Armando Maradona rilascerà in collegamento con gli studi di Piùenne. Appuntamento a partire dalle 20.30, potrete seguire qui le parole in tempo reale. 

Notizie Calcio Napoli