Pietro Lo Monaco, direttore sportivo
Pietro Lo Monaco, direttore sportivo

Lo Monaco a CN24: "Il Napoli ha pochi top player, Insigne grande giocatore ma è un esterno! Servono una punta ed un centrocampista"

11.10.2018
17:50
Redazione

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live", trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV. Ecco

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live", trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV. Ecco quanto affermato:

"L'avvento di Ancelotti si può equiparare all'acquisto di un top player. Il Napoli, dovendo sostituire Sarri, ha optato per un allenatore che si pensava fosse abituato a lavorare solo con giocatori di grandissimo livello ma è una piacevole sorpresa vederlo adattarsi per sfruttare tutti gli elementi di questa rosa. Diverso è fare dei raffronti con la gestione precedente, l'anno scorso il Napoli ha conteso lo scudetto fino all'ultima giornata con la Juventus. Il Napoli ha tanti buoni giocatori ma pochi top player. Lo scudetto è stato sfiorato. Si sperava in un passo in avanti ma la partenza della Juventus ci dice che questa squadra ha messo uno steccato tra lei e le altre pretendenti al titolo. Insigne è un grande giocatore ma non lo è diventato ora. Incide in ogni posizione ed oggi è in stato di grazia. Detto ciò, la struttura di Insigne è quella di attaccante esterno. Il Napoli ha i due esterni più utili all'economia di gioco in Europa: Callejon da una parte ed Insigne dall'altra sono il meglio come completezza. Lorenzo il resto lo fa perché ha grande classe, ma l'attaccante principe serve in ogni squadra. Mi auguro un recupero pronto di Ghoulam che si stava proponendo all'attenzione di tutti come uno dei migliori nel suo ruolo per cifra fisica e tecnica. Il problema è in attacco ed in mezzo al campo serve un uomo importante potrebbe fare certamente bene". 

Notizie Calcio Napoli