Lo Monaco: "Il Napoli faccia mea culpa, scudetto occasione persa"

21.05.2022
06:00
Redazione

Il commento di Pietro Lo Monaco sulla stagione del Napoli

 Pietro Lo Monaco è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Devo dire che mai come questa volta l’opportunità di arrivare fino in fondo c’era, il Napoli deve recitare il mea culpa se non è riuscito a concretizzarla. Sì, la squadra ha raggiunto l’obiettivo di inizio stagione, vale a dire il raggiungimento della Champions League tuttavia non è sufficiente. L’organico era ampiamente sufficiente per vincere, si fanno molte chiacchiere ma il Napoli aveva la possibilità concreta e non l’ha sfruttata. Il rammarico è grande perché chissà quando capiterà più: il prossimo anno la Juve sarà rinforzata, come lo saranno anche le due milanesi.

Il futuro del Napoli? Si sta già creando il clima per continuare sulla falsariga dell’era De Laurentiis. Tutto viene giustificato, la società ha il diritto di dettare le linee programmatiche e gli obiettivi, lo scudetto mi sembra un oggetto che non figuri al primo posto delle sue priorità. Si farà ciò che si è fatto finora, plusvalenze e giovani bravi che diventeranno ancora più bravi.

Lo scudetto? Probabilmente il Milan taglierà il traguardo e non credo sia superiore ad Inter e Napoli, di conseguenza è bastato avere idee chiare e continuità. Anche se nel calcio i suicidi sportivi esistono e penso a Roma-Lecce, Perugia-Juventus, le probabilità che i rossoneri perdano il tricolore sono davvero poche.

La lotta salvezza? La nuova proprietà della Salernitana meriterebbe una standing ovation: idee chiare, sforzi economici ed un pubblico che merita la serie A. Spero anche nella promozione del Benevento: tre squadre campane in A, oltre al Lecce, sarebbero un’iniezione di fiducia per tutto il meridione”.

Notizie Calcio Napoli