
Lobotka: "Odio giocare contro l'Atalanta, è sempre durissima e non ti lasciano un centimetro! Ma anche Venezia e Verona..."
Ultime notizie SSC Napoli - Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, è il protagonista del nuovo episodio di MySkills su Dazn.
Intervista Lobotka
Intervistato da Valon Behrami, Lobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Il tuo gioco d’anticipo ti rende rapido sui tackle, è l’aspetto migliore la riaggressione?
“Sì, sono migliorato da quando sono arrivato dalla Spagna perchè lì si gioca un altro tipo di calcio. Loro non sono così bravi sulla tattica, ma lo sono con il pallone. Vogliono giocarlo sempre, e quando sono arrivato in Italia molte cose per me erano nuove. Mi sono trovato davanti a cose che in Spagna non facevamo. Ma qui si ama la tattica. E così anche il campionato è più difficile da affrontare. Se giochi contro l’Inter, o contro il Monza, non senti tanto la differenza. Certo poi c’è la qualità dei giocatori e a volte puoi vederne la differenza. Ma non la percepisci per quanto gli avversari sono tattici, per quanto sono dure le partite e ogni volta tu devi correre, devi lottare perchè loro non ti lasciano spazio”
C’è una squadra che ti fa soffrire?
“L’Atalanta. Odio davvero giocare contro di loro. (Ride, ndr). Sono ovviamente una grande squadra, rispetto tutto, ma con il loro tipo di gioco uomo su uomo, a tutto campo, non mi lasciano un centimetro! È sempre una partita durissima contro di loro, ma anche contro non i top club o le migliori del campionato, ad esempio ti posso dire Venezia o Verona. Cercano sempre di bloccarmi e marcarmi stretto e per me non è facile”