Luigi De Laurentiis a Dimaro-Folgarida ai microfoni di Calcio Napoli 24
Luigi De Laurentiis a Dimaro-Folgarida ai microfoni di Calcio Napoli 24

Luigi De Laurentiis a CN24: "Con la nuova maglia volevamo osare! L'obiettivo è diventare sempre più internazionali, mi auguro che i tifosi amino questo design" [VIDEO]

18.07.2018
19:00
Redazione

E' il giorno della presentazione della nuova Maglia del Napoli per la stagione 2018/2019: ai nostri microfoni ha parlato proprio Luigi De Laurentiis, che ha lavorato al progetto

Luigi De Laurentiis, nel corso della presentazione della nuova maglia della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Ecco quanto dichiarato: 

La nuova maglia 2018/2019

"Come nasce l'idea della pantera e del rettile? Volevamo osare e trovare qualcosa di diverso. La prima maglia è quella più importante, abbiamo sempre avuto la percezione di creare una maglia bella. Dopo 18 mesi di lavoro rappresenta una grande creatività ed originalità. Mi auguro che i tifosi imparino ad amare questo nuovo design". 
 
"Lavoriamo sulla percezione e sull'essere al passo con i tempi. Negli ultimi anni stiamo lavorando su palcoscenici sempre più grandi per stare al passo con i tempi ed aumentare la nostra internazionalizzazione. Abbiamo 40 milioni di tifosi nel mondo, per questo l'idea del video è stata studiata per aumentare la nostra visibilità internazionale". 
 

L'innovazione alla base del progetto Napoli:

"Oggi abbiamo lanciato il primo store al mondo su Amazon. Vogliamo alzare sempre di più l'asticella della percezione del lavoro di questo team. Stiamo diventando sempre più internazionali". 

Luigi De Laurentiis su Carlo Ancelotti

 
Su Ancelotti: "C'è una bellissima atmosfera, il nuovo corso entusiasma tutti. L'allenatore precedente ha creato un bellissimo gioco internazionalizzandoci, oggi nasce un nuovo percorso". 

La presentazione della prima maglia 

Dopo averlasvelata sui canali social azzurri, con tanto di video in stile cartoon, le divise da gioco dei partenopei sono state svelate anche sul campo di Carciato. Luigi De Laurentiis e Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli, hanno fatto gli onori di casa illustrando le caratteristiche delle maglie. In attesa della seconda e della terza divisa, sono state presentate la prima ufficiale (azzurra con l'immagine di una pantera stilizzata) e le due maglie dei portieri (arancione e verde con la raffigurazione di un serprente).

SSC Napoli, nuova maglia 2018-2019

La Kappa ha preparato una nuova maglia dallo stile rivoluzionato, come forse il Napoli non aveva mai visto. Le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, in parte confermate dalla stessa società partenopea, testimoniano la presenza sulle divise dell'immagine stilizzata di un animale: molto probabilmente, una pantera. Pantere, ma non solo: c'è chi assicura che sulle nuove maglie dei portieri saranno raffigurati serpenti, o forse un drago.

Notizie Calcio Napoli