Lukaku svela: "Ieri ho sentito Mertens, mi ha svelato questa cosa sul suo futuro a Napoli!"

27.03.2025
13:50
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli, Romelu Lukaku svela una chiacchierata con Dries Mertens: le parole

Romelu Lukaku si è raccontato in una lunga intervista, negli studi di Radio CRC, la radio partner della SSC Napoli. In un passaggio, ha svelato le chiacchierate su Napoli con Dries Mertens:

"La Napoli di Lukaku? Mertens mi ha parlato di Posillipo, camminare guardando il mare mi dà pace. Non sono ancora andato sulle isole, con gli allenamenti è più difficile. Però io sono uno che vive molto il calcio, staccare per qualche ora mi fa bene.

L'emozione al primo gol al Maradona? Quando sono entrato durante il riscaldamento non ho mai sentito un calore così dai tifosi. Dopo la partita chiesi a Mertens se fosse sempre così, me lo confermò. L'urlo dei tifosi, sapevo che avremmo vinto la partita. Quando i tifosi ti spingono e gli avversari sono infastiditi, è finita: è una questione mentale, ti dà una carica in più.

Mi sento un belga napoletano? Ogni giorno un po' di più, ho sentito Mertens ieri, e mi diceva di tornare qui a vivere dopo il ritiro. Grazie a lui ho incontrato belle persone, sono rapporti che rimangono per tutta la vita.

La napoletanità? Dopo un paio di giorni sai di rappresentare un popolo, ricordo l'arrivo in albergo e subito capii che il Napoli è tutto per la gente. Dries Mertens mi raccontava come viveva tutto questo, ero preparato ma viverlo è stato molto di più. Senti proprio l'amore della gente, la passione, e per i giocatori è una spinta incredibile per dare tutto in partita. Anche in trasferta tanti tifosi ci seguono, è una sensazione unica".

Lukaku e Mertens col Belgio
Notizie Calcio Napoli