Magoni: "L'Atalanta ha personalità. La scelta di Verdi va rispettata, non mi sento di criticarlo"

21.01.2018
04:30
Redazione

Oscar Magoni, ex calciatore di Atalanta e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di

Oscar Magoni, ex calciatore di Atalanta e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Atalanta e Napoli riescono ad abbinare qualità, intensità e risultati. L'Atalanta lavora molto di più con i giovani, cercando di fare plusvalenze importanti. Bisogna fare una grande partita dal punto di vista tecnico e fisico, l'Atalanta corre molto e il Napoli deve vincere i duelli offensivi. C'è grande attesa a Bergamo, stadio esaurito da giorni, grande intensità. L'Atalanta sa dimostrando di avere molta personalità, l'episodio farà la differenza. De Roon copre più la difesa, Cristante si inserisce di più. Se gioca il secondo l'Atalanta cercherà di ripartire da dietro, la partita necessità di grandi qualità tecniche e fisiche".

Su Verdi: "Serve un attaccante per far respirare i titolari. La scelta di un calciatore va rispettata, un calciatore se la deve sentire pure addosso se accettare o meno. Verdi è un giocator importante, che vuole finire questo percorso al Bologna. Rinunciare il Napoli è una scelta che va controcorrente che va rispettata. Il Napoli è primo in classifica, ha dei giocatori fortissimi, se questa trattativa non è andata a buon fine significa che non si doveva fare. Se un giocatore non è convinto, andarci per soldi o perché si chiama Napoli. Io stavo al Bologna in A e sono andato al Napoli in B perché volevo andarci. Io la mia scelta la rifarei, rispetto anche la scelta di Verdi. Scelta di coerenza e di grande rispetto. Giocatore che gioca in una squadra media che si sente importante e potersi andare a giocare uno scudetto, su dieci giocatori, nove avrebbero detto di si. Lui invece ha scelto di finire il suo percorso a Bologna, ragazzo maturo. Non mi sento di criticare Verdi".

Notizie Calcio Napoli