Magoni: "Scudetto? Il Napoli può sognare per tre motivi"
Scudetto Napoli, Oscar Magoni ci crede
Ultimissime Calcio Napoli - A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Magoni, direttore sportivo ed ex calciatore di Napoli, Bologna e Atalanta. Di seguito, un estratto dell'intervista.
L’Atalanta sta avendo un buon percorso in Champions. Che ne pensa?
“Sì, si assolutamente. Ha cominciato bene il girone. Lo Shaktar lo aveva già battuto. C’è una notevole differenza tra le due squadre”.
In campionato l’Atalanta ha avuto dei problemi, a cosa è dovuto?
“L’Atalanta all’inizio ha avuto dei problema all’inizio per infortuni. Molto giocatori sono arrivati all’ultimo. Difficile allenare una squadra mentre si gioca. Comunque, la mentalità non è cambiata, si tratta solo di aspettare una migliore forma”.
Gasperini fa una preparazione eccellente, come Conte…
“In Serie A tutti corrono. Gli staff tecnici sono tutti bravi. Il Napoli avrà più energie in campionato rispetto alle altre squadre. La differenza la fanno gli infortuni, che negli ultimi anni sono aumentati”.
Conte secondo lei fa il pompiere o il Napoli non può puntare allo Scudetto?
“Conte fa il pompiere, ma noi tifosi possiamo dire che lotterà per il titolo. I giocatori sono forti, l’allenatore è top, la qualità c’é. Arrivare anche tra là prime 4 sarebbe un grande successo. I tifosi possono sognare. Non avere le coppe può fare la differenza”.
Chi sono le pretendenti per i primi 4 posti?
“Roma un po’ in ritardo perché ha avuto problemi interni. Lazio molto determinata. L’Atalanta, anche. Do per scontato, Milan, che si è rinforzata, e Juve”.