Maksimovic: "Champions il primo obiettivo, lo scudetto è più di un sogno: è il nostro obiettivo! Lavorerei con Sarri per sempre, sull'attacco e sui tifosi..."
Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il difensore del Napoli, Nikola Maksimovic. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"E' vero, è il secondo anno che sono qui, non sono un nuovo giocatore. Con Sarri posso dire che vorrei lavorarci tutti gli anni per il lavoro che fa con noi difensori soprattutto. L'anno scorso ho avuto un po' di problemi, ho dovuto abituarmi ad un nuovo gioco. Sto bene adesso, mi metterò a disposizione del mister. Tanti ragazzi sono tornati prima delle vacanze, siamo un gruppo forte! Ci divertiamo e facciamo allenamenti con la palla: è più facile fare il ritiro così.
Preliminari Champions? E' il primo obiettivo stagionale nostro, poi ci sono altri obiettivi di questa squadra che ha grande potenzialità. Non guardiamo però troppo avanti, pensiamo al ritiro e ai preliminari di Champions League.
Scudetto? Per questo Napoli non dev'essere un sogno nè un tabù, dev'essere un obiettivo e ci puntiamo tutti noi. Non è finito il mercato e non siamo al completo ancora in entrata e uscita, ma abbiamo le potenzialità per grandi obiettivi.
Attacco azzurro? Io li ho visti anche l'anno scorso, quando Milik si è fatto male Mertens ha fatto un campionato straordinario. Adesso ci sono anche Arek e Pavoletti, poi c'è Adam (Ounas, ndr) il nuovo arrivato che è un bravo calciatore giovane. Abbiamo un reparto d'attacco forte, anche oltre i tre titolari.
Stagione? C'è tanta potenzialità e tanti giovani su cui il Napoli punta. Per questo lo scudetto è un obiettivo normale e non un sogno per la potenzialità di questa squadra. Per migliorarci mancano un po' di cose che stiamo provando a fare adesso in ritiro.
Sarri maniacale negli allenamenti? Si, è giusto. E' difficile fare benissimo nel periodo di ritiro per le gambe pesanti, ma con lui si fanno tante ripetute e così si fa sempre meglio e si migliora. Ci affidiamo a lui, non è difficile per noi se si ripetono gli allenamenti.
Alchimia giusta? Si vede dal primo giorno che siamo arrivati qui, con tanti tifosi a seguirci ogni giorno: c'è una bella alchimia con i tifosi ed è importantissimo per noi. Lo è stato anche l'anno scorso e questo ci aiuta a giocare meglio: con loro possiamo puntare a grossi obiettivi.
Prima partita con l'Aunania? Serve più per riprovare le cose fatte in questi giorni, per noi non è un amichevole ma una gara come tutte le altre: solo ragionando così possiamo vincere sempre.
Il più bello della squadra? Preferisco essere protagonista in campo! Grazie alle tifose, ma ci sono tanti altri bei ragazzi in rosa, non voglio parlare di questo".