Malfitano a CN24: "Mertens non è Ronaldo, pensare che rinnovi a più di 4mln è fuori logica. Hamsik? Dopo Benitez non ho avuto più la sensazione di avere un talento"

16.01.2019
13:00
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano, rilasciando alcune

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano, rilasciando alcune dichiarazioni:

Richiesta di 40 milioni per il riscatto di Marko Rog? Non credo proprio che a certe cifre si possa evolvere la trattativa, bisogna capire che se il Siviglia vuole investire, sicuramente non lo farà per averlo in prestito e poi restituirlo. Credo che la loro intenzione sia quella di puntare su di lui, ma confermo che si è perso il senso della misura: valutare Rog 40 milioni che da due anni non gioca e non ha continuità, e nessuno di noi può esprimere giudizi definitivi su di lui, la mia idea è che la valutazione è spropositata per il fatto che non si conosce il valore reale del croato. Non si capisce se è metodista, non avendo i piedi buoni, oppure un incontrista: non si riesce a valutarlo.

Come ragiona il Napoli sul mercato? Mi pare che lo stesso Ancelotti abbia detto che l’unico ad andare via possa essere proprio Rog, pur non facendone il nome. Tutti i movimenti il Napoli li sta facendo per il prossimo anno, il mercato di giugno e non quello di gennaio: penso a Hirving Lozano del PSV Eindhoven, che è quella più importante. E via via tutte le altre.

Rivoluzione in squadra? Qualcosa cambierà a fine stagione, ci sono giocatori in scadenza 2020 che hanno l’esigenza di rinnovare in questa stagione: penso a Mertens e Callejon, ma De Laurentiis non è d’accordo a rinnovi a cifre superiori a quelle attuali. Quindi o i due firmano contratti alti da altre parti, oppure accettano l’idea di chiudere la carriera a cifre inferiori a Napoli. Dopo cinque-sei anni è giunto anche il momento di trovare nuovi stimoli, ed il Napoli deve cautelarsi con operazioni all’altezza. Se punti Lozano, punti uno dei migliori esterni sul mercato e allora ti cauteli per una eventuale partenza di Callejon o Mertens.

Con tutto il rispetto, Marek Hamsik sono due-tre anni che non lo si vede più come prima, come ai tempi di Mazzarri. Dal dopo-Benitez non ho avuto più la sensazione di avere un talento a Napoli.

Pensare che si possa rinnovare Mertens per le stesse cifre attuali, a 4,5 milioni di euro annuali, credo sia fuori logica: a 32 anni non potrà pensare di guadagnarli, non è Ronaldo. Ha dato tanto al Napoli, ma non credo possa avanzare pretese di questo genere. Ed il ragionamento vale anche per Callejon, Hamsik e forse pure per Callejon.

Il gioco di Ancelotti non mi sta entusiasmando per niente, direi che forse sta andando avanti un tantino a colpi di fortuna tipo Bergamo e Cagliari. Con la Lazio sarà difficile, messe assieme tutte le assenze c'è da preoccuparsi. La Lazio vorrà approfittarne, anche se con Ancelotti non c'è nulla di scontato"

Notizie Calcio Napoli