Malfitano a CN24: "Quando non ha campo Osimhen è un giocatore normale: Napoli più forte del Sociedad"

29.10.2020
13:00
Redazione

Intervista a Malfitano

Notizie Calcio - Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24Live

Se non è una partita da dentro o fuori, ci siamo molto vicini. Non è un girone facile: il Napoli è più forte nell'insieme ma la Real Sociedad ha delle individualità notevoli. Non è un caso che è prima in campionato. Tutto ruota intorno a David Silva a cui il Napoli deve riservare una certa attenzione. Una sconfitta pregiudicherebbe la qualificazione.

Credo che Gattuso l'abbia studiata bene ma non sono d'accordo con la scelta di mettere fuori Osimhen e Mertens che sono dei contropiedisti: stasera è prevedibile una squadra che detti il gioco e una che può sfruttare i contropiedi, con spazi di cui usufruire.

Con Petagna potrebbe fare un modulo diverso: noi abbiamo scritto tutti che sarà 4-2-3-1 ma a mio avviso questo è un 4-3-3 quello che vedremo stasera in campo.

Dalle prestazioni di Osimhen, è venuto fuori che quando non ha campo è un giocatore normale: fermo restando che sono state disputate solo 5 partite. Mi sembra che qualcosa di simile lo ha detto anche Gattuso in conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli