Malfitano: "Troppo turn-over, ragazzi di vent'anni non possono essere così stanchi. Le altre di A hanno preso giovani di talento e il Napoli no, un motivo c'è"

30.09.2014
02:10
Marco Galiero

Nel programma televisivo, 'Gol Show', è intervenuto il collega della 'Gazzetta dello Sport', Mimmo Malfitano:

Progetto - "La squadra non mi è parsa proprio sotto pressione. Mi fa piacere che il Napoli abbia vinto con il Sassuolo, ma nessuno mi parli ancora di progetto".

Turn-over: "Adesso si lavora in maniera scientifica. Il Napoli di Luciano Moggi era diverso, da allora non abbiamo vinto più niente a parte la coppa Italia. L'allenatore faceva un turn-over molto limitato. Adesso, gli allenatori vengono a darti spiegazioni sul turn-over con in mano tabelle preparate dallo staff sanitario in cui si analizzano minuziosamente i minuti giocati da ognuno. Ma come possono stancarsi così tanto dei giocatori ventenni, pieni di vitamine? Tutto quel turn-over mi lascia sempre perplesso".

Mercato - "Perchè la Roma prende Manolas e il Napoli non riesce a mettere le mani su un giovane di prospettiva. Le trattative del Napoli sono lunghe perchè il presidente vuole risparmiare fino all'ultimo milione".

 

Notizie Calcio Napoli