
Manchester City, Sterling: "Stiamo bene, possiamo ancora migliorare. Voglio superare i 10 goal, col Napoli possiamo lasciare il segno"
Raheem Sterling, attaccante del Manchester City, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
"Abbiamo giocato bene nel secondo tempo contro lo Stoke, abbiamo dimostrato di avere personalità come squadra. Siamo solo all'inizio, dobbiamo continuare. Stato di forma? Sono migliorato molto anche nei fondamentali. Guardiola ci insegna molto anche questo.
De Bruyne? E' un giocatore straordinario, legge molto bene la partita. E' un ottimo giocatore da avere in squadra.
Sul periodo di forma e sui goal fatti: devo continiare ad andare a segno e ad andare in area, da lì c'è la possibilità di segnare. Voglio ancora migliorare, cercherò di arrivare a più di dieci goal. Non abbiamo cambiato molto, abbiamo ottimi giocatori in squadra. Riesco solo a a tradurre in goal quanto produciamo. L'allenatore mi dà delle istruzioni ed io cerco di metterle in pratica.
Dobbiamo continuare a fare le cose semplici, così riusciremo a migliorare partita dopo partita.
Gara con il Bournemouth? Partita difficile, da allora siamo migliorati sensibilmente. Ma dobbiamo continuare a giocare a questo livello.
Sul mercato e sull'interesse dell'Arsenal: Ho letto i giornali, ma l'allenatore non mi hai informato di questo interesse. Ho un contratto di 5 anni e voglio restare qui. Il Mondiale? Anno importante, devo continuare a migliorare per arrivarci con una mentalità positiva.
Sto continuando a crescere, mi diverto a giocare. Nel calcio ci sono alti e bassi, le cose non vanno sempre come si vuole ma bisogna dare sempre il massimo.
Gioco dove mi dice l'allenatore. Ci sono dei ruoli che mi piacciono di più. Ho cercato di migliorare per essere più freddo nell'area di porta. Erano i dubbi che c'erano su di me negli ultimi anni, per questo ho lavorato.
Contro il Napoli l'opportunità di lasciare il segno: vedremo domani, siamo solo all'inizio, abbiamo giocato bene e restare calmi. Abbiamo fiducia nelle nostre possibilità, vogliamo fare un'ottima Champions League.
Sulle critiche ricevute: il primo anno ero molto giovane, ero sempre su Instagram, vedendo i commenti negativi ho capito che la cosa migliore fosse ignorarle".