Mandato a CN24: "Di Lorenzo? Ho fiducia in Conte. C'è una cosa che mi fa ben sperare per Buongiorno"

01.07.2024
14:10
Redazione

Tommaso Mandato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "CalcioNapoli24 Live" in onda su calcioNapoli24 Tv:

"Fino a quando parliamo di calcio giovanile vige, anche se in parte, il discorso legato agli stranieri. Nel momento che c'è il passaggio in proima squadra entra in gioco l'aspetto economico e quindi si punta a fare plusvalenza anche con nomi non italiani. C'è solo un interesse economico.

Secondo me ci sono troppi interessi dal vertice della Federazione in giù e questo pesa anche nei rapporti tra le varie Nazionali ed i club. Credo che la situazione principale sia collegata alla struttura piramidale del nostro calcio con dei grandi responsabili che continuano ad accampare scuse. Siamo all'ennesima figuraccia internazionale e nessuno si assume le responsabilità salvo farlo per pochi minuti prima di tornare al proprio posto.

Anche Spalletti, a cui ci lega un grande affetto, ha le sue buoner colpe. A questo, va detto che è mancata proprio la qualità tecnica in attacco. Siamo arrivati anche stanchi fisicamente al di là di una rosa non all'altezza. Quando sei inferiore tecnicamente, devi metterci corsa ed altro ed invece abbiamo visto una Nazionale spenta. Davanti a degli insuccessi del genere ci sono tante concause.

I presidenti hanno aspettato l'Europeo per aspettare che le valutazioni dei propri calciatori si alzassero. Di Lorenzo credo sia una situazione che, con la personalità di Conte, può essere messa a posto. Buongiorno? Il Napoli ci punta avendo fatto una proposta rilevante. Se non arrivano altre situazioni straniere, credo si farebbe un ottimo acquisto".

Notizie Calcio Napoli