Manna: "Ricatto Kvara? Non dobbiamo darci delle colpe perché è voluto andare via e non siamo riusciti a tenerlo. Se si continua a pensare a Khvicha..." | VIDEO
Giovanni Manna in conferenza stampa ha dato altri dettagli sulla cessione di Kvaratskhelia al PSG:
"Ricatto di Kvara? Sicuramente avremo potuto provare negli anni precedenti a rinnovare un contratto lungo, che ci avrebbe protetto da alcune dinamiche extra-calcio che poi si sono presentate e ci hanno costretto a effettuare questa cosa. Quando una persona vuole andare via, è difficile convincerla a restare. Ci puoi provare una volte, due volte, ma se poi le cose non vanno, perché dobbiamo tenere un calciatore che qui non ci voleva stare? Perché? Domando io. Chiunque sta qui, deve volerlo. Deve avere la volontà di sposare il nostro progetto, venire qui e sacrificarsi tutti i giorni, lavorare duramente, seguire l'allenatore. Valori che devono essere alla base per tutti. Se queste motivazioni vengono meno, non ha senso perseguire delle cose che non ti possono dare nulla, tanto vale lasciarli andare. Le persone devono essere convinte, capire quello che stanno facendo e avere la volontà di farlo. Se questa non c'è, a me non piace costringere le persone. Come marito e moglie, se non si amano più divorziano, non è che si può fare diversamente.
Se un calciatore non vuole più stare a Napoli, porta un'offerta: questa è la dinamica. Noi ci abbiamo provato, il mister si è speso in prima persona. Il giorno della sua presentazione ha detto delle cose forti, il giocatore è rimasto, si è messo a disposizione. Poi probabilmente non ha dato seguito a quello che c'eravamo detti o che stavamo facendo. Non dobbiamo darci delle colpe perché è voluto via e non siamo riusciti a tenerlo. Doveva andare così, è andata. Basta, è passata. Se continuiamo a pensare a Kvaratskhelia... Rinnovo? Bisogna fare le cose giuste, nei tempi giusti, rinnovare quando il ragazzo sceglie il progetto, altrimenti vanno venduti e sostituiti".