Manna svela: "Io ds? Inizio questo lavoro quasi per caso, facevo il team manager con Zeman a Lugano e disse..."
Giovanni Manna, Direttore Sportivo della SSC Napoli, interviene questo pomeriggio, martedì 19 novembre 2024, al Social Football Summit dallo stadio Olimpico. Il panel in cui interviene il DS del club azzurro è "SFS24 interview: L. Marchetti e G. Di Marzio interview G. Manna", con il direttore sportivo dei partenopei che sarà intervistato, e parlerà di calciomercato, in compagnia dei giornalisti di Sky Sport Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Napoli: parla il DS Manna
Giovanni Manna interviene alle ore 16:30 dal Football Stage del Social Football Summit: noi di CalcioNapoli24 TV vi proponiamo in diretta testuale dallo stadio Olimpico tutte le dichiarazioni dell'intervento del DS della SSC Napoli.
"Nuova generazione di DS? No, fastidio no ma all'inizio è complicato: ti approcci con persone che guardavi in tv, ammiravi e studiavi. Ma non è mai stato un fastidio, sicuro non è stato semplice. Io arrivo da un percorso accademico, di studi, ho un profilo diverso non avendo fatto il calciatore. Nelle nostre figure, il calcio sta cambiando: tante proprietà straniere anche nel nostro calcio, bisogna avere competenze extra calcistiche e tecniche. A volte ti devi rapportare con proprietà straniere, la comunicazione è cambiata, sicuramente è complicato: spero di portare il mio know how in questo ruolo. Il mio modello? Inizio questo lavoro quasi per caso, facevo il team manager con Zeman a Lugano. Non c'era una struttura dirigenziale consolidata, al presidente disse: 'Parlo solo con lui e basta'. E così ho iniziato a fare questo lavoro. Non ho avuto grandi riferimenti ma devo dire grazie al mister per questo lavoro. Alla Juve, che vincevano gli scudetti, Fabio Paratici era un riferimento, o Walter Sabatini che è un gran scopritore di talenti ed è un riferimento per chi fa questo lavoro. Ho avuto ispirazioni"